Focus
Pisa Cagliari, i precedenti della sfida della 32a giornata: i numeri
Pisa Cagliari, vi riportiamo i numeri dei precedenti della sfida della 32a giornata del campionato di serie BKT 2022-2023
La 32a giornata prevede la sfida tra il Pisa di Luca D’Angelo ed il Cagliari di Claudio Ranieri, due formazioni appaiate all’interno della zona play off del campionato di serie B 2022-2023. Nel campionato cadetto, come riportato dai canali social toscani, le due squadre squadre si sono sfidate ben nove volte ed i precedenti sono in perfetto equilibrio, 3 vittorie per i nerazzurri e lo stesso per i rossoblù, ai quali si sommano 3 pareggi.
L’ultimo scontro tra le due compagini risale a circa 23 anni fa, nel maggio del 1990, e terminò con il risultato di 2-2; i toscani andarono in vantaggio due volte con le reti di Neri ed Incocciati per poi essere raggiunti dai rossoblù con i goal di Valentini e Provitali (il quale decise con una rete il successo interno, di misura, dell’andata). Il teatro della sfida, come in questo caso, era il campionato di serie B e anche allora sulla panchina dei sardi vi era mister Ranieri. L’annata terminò con gli isolani terzi ed i toscani secondi, entrambi promossi in serie A.