Hanno Detto

Pisacane tira le somme: «Chiudiamo col sorriso, voglio ringraziare…»

Pubblicato

su

Le parole dell’allenatore del Cagliari Primavera, Fabio Pisacane, a seguito della fine della stagione dei giovani isolani

La Primavera del Cagliari chiude il campionato al settimo posto, sfiorando i playoff per un solo punto. Un traguardo che avrebbe premiato ulteriormente il grande lavoro svolto dai giocatori e da Fabio Pisacane. L’ultima partita, giocata in casa dell’Hellas Verona, si è conclusa con una vittoria per 5-3. Le prime tre reti sono state segnate da Bolzan, Ardau e Conti nella prima mezz’ora di gioco. Vinciguerra ha portato il punteggio sul 4-0, ma i gialloblù hanno risposto con Agbonifo (su rigore) e Cissé. Idrissi ha poi chiuso definitivamente i conti: Vermesan fissa il punteggio sul 5-3 finale. Di seguito, le parole di mister Pisacane che tira le somme e fa un bilancio della stagione dei giovani rossoblù.

«Chiudiamo con un altro test molto valido e probante, una partita vera che serve tanto per il nostro cammino a livello collettivo e individuale. Al netto delle assenze (Simonetta, Trepy, Konate, Achour, Malfitano e Cogoni) il Cagliari ha offerto una prestazione solida, che ha testimoniato come i principi e le idee sui quali lavoriamo da quasi un anno siano stati assimilati dai ragazzi. È stata una stagione molto intensa, che ha visto – oltre i miglioramenti nel collettivo – la crescita di ogni singolo giocatore e questo mi rende molto orgoglioso. Prima di tutto perché, come ho ribadito più volte, i ragazzi non hanno mai smesso di impegnarsi e di lottare in ogni singolo allenamento e partita. Chiudiamo col sorriso, consapevoli che quanto ottenuto rappresenta ciò che ci siamo meritati sul campo, ed è frutto di un percorso di crescita che ha coinvolto ben 36 giocatori, ultimo in ordine di tempo l’esordio odierno di Tronci. Ci tengo a ringraziare uno per uno i ragazzi, e poi ogni singolo componente del mio staff per la serietà, la professionalità e l’energia messe a disposizione dal primo all’ultimo giorno»

Exit mobile version