Pisacane: «Mi proposero di truccare una partita per soldi ma rifiutai. Voglio dire a tutti che...» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Pisacane: «Mi proposero di truccare una partita per soldi ma rifiutai. Voglio dire a tutti che…»

Pubblicato

su

Fabio Pisacane, allenatore del Cagliari Primavera, ha parlato durante l’evento “Campioni di legalità: sport e giustizia nella difesa dei valori costituzionali”

Fabio Pisacane ha rilasciato delle dichiarazioni durante la giornata di ieri relativamente alla sua esperienza di calciatore e uomo. L’allenatore del Cagliari Primavera ha parlato a lungo durante l’evento “Campioni di legalità: sport e giustizia nella difesa dei valori costituzionali”, riporta BeAsOne. Le sue parole:

CAGLIARI E CARRIERA – «Non è la prima volta che mi trovo in una scuola per portare la mia esperienza ai giovani. Questo è il mio decimo anno a Cagliari, per me questa è casa. Quando arrivai non pensavo di rimanere così tanto tempo. Con perseveranza e determinazione sono andato oltre le mie aspettative. Vengo da un contesto difficile, dove però grazie al calcio ho potuto riscattarmi. Ho combattuto contro la malattia, ma il mio sogno era giocare a calcio e sono riuscito a coronarlo».

CALCIOSCOMMESSE – «Durante la mia carriera da calciatore un ex direttore sportivo mi ha offerto 50.000 euro per truccare una partita, ma rifiutato. Voglio dire a tutti voi che la vita ci metterà davanti a scelte difficili, dobbiamo scegliere se girarci dall’altra parte o no. Denunciando sono diventato ambasciatore Fifa nel mondo per promuovere la legalità, ho ottenuto solo cose belle. Ci saranno momenti complessi, ostacoli da superare, ma con impegno e correttezza tutto può essere possibile e, soprattutto, non si devono prendere scorciatoie per arrivare al risultato».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.