Hanno Detto
Pisacane: «Soddisfatto della prova dei miei ragazzi»
Pisacane, allenatore del Cagliari Primavera, ha parlato al termine della partita giocata contro il Bologna e vinta per 1-0
Pisacane, allenatore del Cagliari Primavera, ha parlato al termine della partita giocata contro il Bologna e vinta per 1-0. Ecco le sue parole, riportate dal sito ufficiale della società isolana:
PRESTAZIONE – «Il nostro obiettivo è lavorare per migliorarci, preparare i ragazzi affinché si facciano trovare pronti quando chiamati in prima squadra. Il campionato Primavera, come ho già detto in tempi non sospetti, si avvicina ormai molto a quello dei “grandi”: trovi squadre come il Bologna oggi, molto organizzate, con qualità. Sono contento non solo per il risultato: i ragazzi hanno fatto la partita che avevamo preparato, davanti avevamo una squadra forte»
ATTEGGIAMENTO – «La squadra ha applicato alla lettera quanto era stato richiesto, conoscevamo bene il valore dell’avversario: una formazione ben collaudata, con qualità, che gioca insieme da qualche anno. Abbiamo deciso di aspettarli, se fossimo andati a prenderli alti avrebbero potuto avere la meglio con il loro fraseggio. La gara ci presentava delle difficoltà, ma i ragazzi sono stati bravi ad interpetrarla nel migliore dei modi. Quando c’è il giusto atteggiamento, la voglia di vincere, gli episodi girano dalla tua parte»
TATTICA – «Già nel primo tempo la gara poteva cambiare a nostro vantaggio, spesso siamo stati imprecisi nell’ultimo passaggio. Nella ripresa siamo passati dal 4-3-1-2 al 4-2-3-1, questo ci ha permesso di stare più larghi e crearci degli spazi. Dobbiamo ripetere questo tipo di prestazioni: il mio compito è quello di mettere ognuno dei ragazzi nelle condizioni di esprimersi al meglio sfruttando le proprie caratteristiche».