News
Pisacane: «Vittoria bella e sofferta, ora testa al Verona»
Fabio Pisacane commenta Napoli-Cagliari: i rossoblù espugnano il San Paolo al termine di una gara sofferta, grintosa e decisa da un lampo nel finale
Al termine di Napoli–Cagliari è Fabio Pisacane a presentarsi alla stampa nella zona mista del San Paolo. Il difensore, partenopeo di nascita e cagliaritano d’adozione, impersona quella grinta e quella capacità di andare anche oltre i propri limiti che sono lo specchio della vittoria di oggi. Ai microfoni del sito ufficiale del club, Pisacane commenta così: «Abbiamo messo in campo uno spirito battagliero. Sappiamo quanto la nostra gente tenga alla partita contro il Napoli. Quando affronti gli Azzurri devi concedere più di qualcosa, ma con fortuna, concentrazione e voglia di lottare si può anche ottenere un grande risultato. Nel primo tempo abbiamo trovato lo spazio e le occasioni per calciare in porta, ci sta poi soffrire in casa del Napoli, contro un top club che lotta per obiettivi importantissimi. Noi abbiamo battagliato, sofferto e poi trovato il colpo di testa vincente».
Pisacane preferisce non guardare una classifica che esalta i rossoblù e guarda alla prossima sfida: «La classifica in questo momento non fa testo. Noi andiamo avanti per la nostra strada, questo è un campionato durissimo perché chi è salito non vuole fare da comparsa e tutti si sono rinforzati con giocatori di alto livello. Sappiamo che il nostro cammino è duro ma con l’umiltà giusta possiamo toglierci soddisfazioni. Domenica affrontiamo l’Hellas Verona in casa, sarà una partita ancora più dura e importante, dove potremo dare valore alla vittoria di oggi. Bisognerà mantenere l’umiltà vista a Napoli, dovremo essere affamati di punti».