Hanno Detto

Pisacane: «La vittoria di oggi dà seguito e ulteriore concretezza al lavoro costante dei ragazzi»

Pubblicato

su

Fabio Pisacane, allenatore della primavera del Cagliari, ha rilasciato delle dichiarazioni dopo la vittoria di oggi contro il Bologna

A Crespellano, il Cagliari Primavera si impone di misura sul Bologna grazie a un gol al 20’ di Alessandro Vinciguerra. La squadra di Pisacane mostra solidità e cuore, soffrendo nei momenti di difficoltà e capitalizzando al meglio le occasioni create. Le parole del mister:

VITTORIA DI OGGI: «La vittoria di oggi dà seguito e ulteriore concretezza al lavoro costante dei ragazzi, che durante la settimana e nell’approccio alla gara di oggi hanno messo l’entusiasmo che avevo chiesto loro. Sapevamo di incontrare una squadra attrezzata, con qualità significative nei singoli e nel collettivo, ma i miei ragazzi oggi sono stati maturi nella gestione dei momenti della gara. Mi piace sottolineare come il gruppo abbia fatto vedere diverse sfumature di esso: quella tecnica, delle idee e dei principi ma anche quella del sacrifico, della compattezza e della corsa per il compagno, elementi che formano un mix fondamentale per proseguire umili e compatti verso i nostri obiettivi.»

PERCORSO– «Il percorso di questi ragazzi passa per tanti aspetti ma oggi voglio rimarcare, ancora una volta, quello dell’unità del gruppo, perché questa è benzina per il miglioramento di ognuno. Da chi aiuta e incita i propri compagni dalla panchina, a chi subentra e dà il massimo garantendo il medesimo rendimento e la stessa intensità nel corso dei 90′ e più minuti di gara. Oltre a ciò si aggiunge ciò che fanno durante la settimana dove si impegnano e fanno di tutto per mettermi in difficoltà nelle scelte. Per questo meritano un plauso. Ora continuiamo a lavorare con ancora più determinazione e abnegazione su tutti quegli aspetti che conosciamo e che ci permetteranno di migliorarci ancora per proseguire il nostro percorso di crescita»

Exit mobile version