2014

Pisano a “Lo stadio dei bambini”: «Dispiace non esserci a Bologna, fuori dal campo soffro il doppio»

Pubblicato

su

Questa mattina il terzino rossoblù Francesco Pisano è stato l’ospite d’onore dell’iniziativa “Lo stadio dei bambini”, promossa dalla società di Viale La Playa. A margine dell’iniziativa, svoltasi presso la scuola elementare di via Foscolo a Quartu, il difensore selargino ha parlato della recente sconfitta tra le mura amiche contro la  prossimo incontro di campionato contro la Lazio: «La sconfitta di domenica brucia, avevamo lavorato molto bene in settimana ma poi la partita è andata diversamente da come avremmo voluto. Comunque guardiamo avanti e siamo tranquilli, l’obiettivo l’abbiamo ben chiaro in mente e si chiama salvezza. Le voci sulla società? Non ci riguardano, noi giocatori siamo concentrati e convinti, il resto non ci tocca».

OCCHIO AL BOLOGNA- La testa ora è rivolta al prossimo impegno contro il Bologna, decisivo in chiave salvezza: «Domenica ci aspetta uno scontro diretto molto importante, a entrambe le squadre servono punti e a noi dà ancora fastidio il risultato dell’andata. Mi spiace non poterci essere, perché seguendo la partita da fuori soffro il doppio, ma sono sicuro che i miei compagni faranno bene. L’assenza di Conti? E’ sicuramente una grossa perdita, lui è un uomo importante, un riferimento per tutti noi».

IL RUOLO- Il terzino rossoblù ha poi spiegato che giocare a sinistra anziché a destra  non fa una grande differenza: «Spostarmi a sinistra non è un grosso problema quando è necessario: a conti fatti cambia solo il piede, le consegne del ruolo restano le stesse».

OBIETTIVO SALVEZZA- Di certo al numero 14 sardo non manca la fiducia nella squadra: «Credo che la salvezza quest’anno sarà un poco sotto i canonici 40 punti, alla fine ogni anno ci si salva con 36 o 37. Noi comunque teniamo a mente l’obiettivo classico e puntiamo a quello. Adesso ci manca la vittoria in trasferta, vogliamo provarci con tutte le nostre forze a Bologna. A mio parere siamo un’ottima squadra, in più abbiamo uno spogliatoio unito e l’importanza di questo è visibile anche nel positivo ambientamento dei giocatori che sono arrivati da poco».

STADIO SANT’ELIA- Come sempre a tener banco è la questione stadio: «Questione stadio? È ormai un discorso che si trascina davvero da troppo tempo. È vergognoso che siamo costretti a giocare ancora in un impianto in queste condizioni. Credo che anche nel rendimento interno ciò influisca, perché la nostra gente è una risorsa importante che può vincere le partite quasi da sola, e invece non possiamo avere intorno tutti quelli che vorremmo».

STAGIONE PERSONALE POSITIVA- Pisano chiude parlando della sua stagione personale: «Tutto sommato la reputo positiva, contando il fatto che a causa dell’infortunio ho dovuto saltare la preparazione estiva e concentrarla a campionato già iniziato. Mi sono allenato direttamente in campo».

Le dichiarazioni sono state raccolte dal nostro inviato Sergio Cadeddu.

Exit mobile version