2014
Pisano: «Il Cagliari è qualcosa di unico»
Francesco Pisano il Cagliari lo ha nel cuore, ma anche sulla pelle. Sulla coscia destra del terzino fa bella mostra di sé un tatuaggio che rappresenta lo stemma della squadra rossoblù insieme ad alcuni numeri di maglia particolarmente significativi.
Bombetta, come lo soprannominò Nedo Sonetti, veste la maglia del club sardo da ormai dieci anni e vanta oltre 200 presenze in Serie A (con la ciliegina di un gol realizzato all’Olimpico di Roma).
Da Sappada, dove la rosa del nuovo Cagliari si trova a sudare sotto gli ordini di mister Zeman, il giocatore selargino ha sottolineato il suo rapporto con un club che significa tanto per lui ma che è in grado di stregare anche chi non ha le radici piantate nell’isola. Nelle parole di Pisano, riportate dal sito ufficiale del sodalizio rossoblù, anche il punto sulla preparazione estiva: «Sono attaccatissimo a questa maglia, come tutti i sardi, al punto che mi sono fatto fare un tatuaggio che simboleggia la squadra. Il Cagliari è qualcosa di unico: anche i giocatori che vengono da fuori ne avvertono subito il fascino e ne rimangono coinvolti. Quest’anno sono sono cambiate tante cose, il gruppo è un bel mix di gioventù ed esperienza. Dobbiamo ancora iniziare il lavoro tattico, per adesso stiamo svolgendo la parte atletica. Spero che faremo un buon campionato».