Hanno Detto

Pistocchi: «C’è una carenza di attaccanti incredibile. In passato abbiamo avuto i vari Gigi Riva, Boninsegna e Totti»

Pubblicato

su

Maurizio Pistocchi, giornalista italiano, ha citato la legganda del Cagliari Gigi Riva parlando della Nazionale Italiana

Nella serata di ieri Maurizio Pistocchi ha parlato della Nazionale Italiana, il tutto nel corso della trasmissione Fuori Gioco, riferisce oggi AreaNapoli. Vi riportiamo le parole del giornalista italiano, il quale ha citato la leggenda Gigi Riva, storica bandieria degli Azzuri oltre che del Cagliari che vinse lo scudetto nella stagione 1969-70. Le sue parole:

«Innanzitutto, bisogna fare un punto preciso su quella che è la situazione del calcio italiano emersa negli ultimi quindici anni. Ebbene, la situazione è quella di un campionato nel quale le squadre più importanti, nel ruolo di centravanti, hanno quasi tutte dei giocatori stranieri e nella quale c’è solamente Ciro Immobile, nei top club di Serie A, ad essere presentabile per la Nazionale. Stiamo assistendo ad una carenza di attaccanti incredibile, considerando che, in passato, abbiamo avuto i vari Gigi Riva e Boninsegna, ma anche i Totti, i Del Piero, gli Inzaghi, i Vieri: tutti attaccanti eccezionali. Siamo in un periodo di recessione, determinato soprattutto da quelle che sono le scelte delle società, che preferiscono investire all’estero piuttosto che valorizzare i nostri talenti, e questo si riverbera anche sulle prestazioni della Nazionale».

Exit mobile version