2015
Playoff Serie B, la finale sarà Bologna-Pescara
Saranno Bologna e Pescara a contendersi l’ultimo treno per la Serie A. Nelle semifinali dei playoff di Serie B hanno dovuto arrendersi Avellino e Vicenza, pur protagonisti di lotte serratissime.
Al Dall’Ara di Bologna questo pomeriggio si sono incontrati i padroni di casa allenati da Delio Rossi (subentrato nel finale di stagione all’ex cagliaritano Diego Lopez) e l’Avellino della promessa Rastelli. Forti della vittoria nella gara di andata, i bolognesi hanno subìto l’assalto degli irpini riuscendo a pareggiare due volte (in gol anche l’ex rossoblù Acquafresca) e si sono arresi alla fine sul risultato di 2-3. Brividi per una traversa avellinese sul filo di lana, ma alla fine il pareggio complessivo premia il miglior piazzamento del Bologna nella regular season.
Forti emozioni anche a Vicenza, dove i biancorossi ospitavano il Pescara che li aveva battuti di misura all’andata. I padroni di casa si sono dati la zappa sui piedi subito con un autogol ma hanno saputo raddrizzare la gara; quindi il nuovo vantaggio degli ospiti è stato pareggiato da un altro ex cagliaritano, Cocco. Il risultato definitivo di 2-2 premia i pescaresi, che accedono così alla finale.
Pescara e Bologna si giocheranno l’accesso alla Serie A nel doppio confronto che avrà luogo il 5 e 9 giugno.