Hanno Detto
Poli: «Che uomo Gigi Riva! Mi diede una grande lezione, vi spiego l’aneddoto»
Le dichiarazioni dell’ex giocatore del Cagliari, Fabio Poli, e l’aneddoto legato alla bandiera rossoblù Gigi Riva
Ha parlato un ex giocatore del Cagliari, Fabio Poli. Ecco uno stralcio delle sue dichiarazioni dove ricorda anche un aneddoto legato a Rombo di Tuono, Gigi Riva. Le sue parole riportate da La Gazzetta dello Sport:
RISCHI – «La volta in cui rischiai di soffocare per un chewing-gum? Giocavo nel Cagliari, mi salvò il portiere dell’Arezzo, Pellicanò. Si accorse che stavo male e lui venne a soccorrermi, Branca vide tutto e ne approfittò, segnando a porta vuota. Non si fa… »
GIGI RIVA – «Un giorno sono al ristorante, entra Gigi Riva e mi fa “Fabio, di chi è la macchina fuori?”. RIspondo “E’ la mia”. Ero tutto fiero, una Saab cabrio. Lui “Con che soldi l’hai presa?”. E io “Con quelli che mi date voi”. Era il primo stipendio, avevo speso tutto. Riva mi dice “finisci di mangiare e vieni con me”. Usciamo, andiamo dal concessionario e Riva fa “Riprenditela, non è una macchina per un ragazzo di vent’anni”. Quello mi ridà i soldi in contati e Gigi mi porta da un altro concessionario. “Una Golf è più adatta a te”. Che uomo, che lezione mi diede»