News
Premi Ussi Sardegna 2019, premiati Ceppitelli e Cragno. A Nainggolan il premio Davide Astori
Si è tenuta questo pomeriggio presso l’aeroporto di Cagliari-Elmas la cerimonia di consegna dei premi Ussi Sardegna agli atleti protagonisti tra il 2018 e 2019.
Riuniti all’interno della suggestiva cornice dell’aeroporto di Cagliari-Elmas, sono stati premiati dall’Ussi Sardegna, le personalità che si sono maggiormente distinte all’interno del panorama sportivo tra il 2018 e il 2019. Tanti gli ospiti presenti a Elmas, tra cui il patròn del Cagliari: Tommaso Giulini.
I PREMIATI ROSSOBLU – Due i calciatori premiati con il riconoscimento dell’Ussi Sardegna. Il primo è il capitano del Cagliari, Luca Ceppitelli, premio più che meritato per il difensore: arrivato nella sfortunata stagione che condannò il Cagliari alla retrocessione, il centrale umbro è diventato un simbolo del nuovo Cagliari targato Giulini, fedeltà e attaccamento che gli sono valsi la conquista della fascia di capitano, dopo l’addio di Daniele Dessena. Assente premiato ma più che giustificato è stato Alessio Cragno, reduce dall’operazione alla spalla dopo il brutto infortunio subito nell’amichevole con il Fenerbache, e da ieri papà della piccola Benedetta. Il portiere rossoblu ha comunque voluto esprimere il suo personale ringraziamento tramite un videomessaggio, trasmesso all’interno della sala dell’aeroporto cagliaritano.
UN PREMIO SPECIALE – Consegnato direttamente dalle mani dei suoi genitori, Renato e Giovanna, Radja Nainggolan ha ricevuto il premio Davide Astori, difensore ed ex compagno di Radja nella sua prima avventura a Cagliari e successivamente alla Roma. Presente anche Giovanni Simeone, che ha i ricordato i momenti trascorsi insieme a Davide durante la sua esperienza alla Fiorentina.