News
Premiazione Cagliari: Ranieri alza al cielo la Coppa Nexus!
Il Cagliari ottiene la promozione in Serie A: segui con noi la diretta LIVE dei festeggiamenti all’Unipol Domus
(Lorenzo Schirru inviato all’Unipol Domus) – Il Cagliari e i suoi tifosi non hanno ancora smaltito la foga e l’adrenalina della scorsa notte. E non dovranno farlo nemmeno oggi. La squadra rossoblù è pronta ad aprire le porte dell’Unipol Domus per festeggiare con i propri tifosi la promozione in Serie A. La formazione di Claudio Ranieri ha raggiunto la massima serie italiana grazie alla vittoria last minute contro il Bari al San Nicola. Il capitano Leonardo Pavoletti ha segnato l’ultimo pesantissimo gol di una lunghissima stagione calcistica. Proprio il numero 30 rossoblù alzerà al cielo questa sera la Coppa Nexus, il trofeo già assegnato ai primi due club classificati (Frosinone e Genoa) e che spetta di diritto alla anche alla vincitrice dei playoff. CagliariNews24 segue in diretta la premiazione di questa sera riportando i festeggiamenti testualmente in tempo reale.
20:12 – Consegnata dal Presidente Giulini, Pavoletti e Ranieri alzano al cielo la Coppa Nexus! A turno viene alzata da tutti i giocatori. La premiazione prosegue con un consueto giro di campo
20:08 – E’ arrivato il momento dell’ingresso in campo del capitano del Cagliari ed MVP dei playoff, l’uomo del destino! Entra Leonardo Pavoletti! Le dichiarazioni del numero 30 rossoblù: “Il gol di Bari? Sì è andata così, dovevo segnare tanto ma invece è bastato farne uno nel momento giusto. Ce lo meritiamo, abbiamo fatto un passo indietro ma solo perché abbiamo preso una rincorsa più lunga! Ce ne andiamo in Serie A!”
20:06 – Che acclamazione per Alessandro Deiola! Il centrocampista rossoblù e vice capitano batte la mano sullo stemma del Cagliari: “Faccio fatica a parlare, l’emozione è tanta, questa maglia ce l’ho cucita addosso. Abbiamo sofferto tutti insieme e ci siamo rialzati tutti insieme, un’intera Isola, un popolo e una terra. Col cuore vi dico grazie, grazie davvero”
20:05 – Entra in campo anche il numero 6 Marko Rog: “Ho sudato tanto, sono stati tutti vicini, spero di non essere più arrogau”
20:03 – Entra Nandez, travolto dall’affetto dei compagni e del pubblico: grande standing ovation per il guerriero uruguaiano: “Questa è una famiglia, sono felice di aver riportato la nostra gente e la nostra terra dove merita”
20:01 – Grandissimo boato per il capocannoniere della Serie B! Gianluca Lapadula! Tutti in piedi per il bomber italo peruviano: “Ho sognato tanto questo momento e ci ho lavorato tanto assieme ai miei fratelli, perché sono questo non dei semplici compagni di squadra. Grazie a tutti!”
20:00 – Arrivo last minute per il Cagliari! Arriva il difensore Elio Capradossi: “Ho fatto uno scherzo”
19:59 – Tantissimi applausi per Gabriele Zappa!
19:57 – Passerella di applausi e sorrisi per Nicolas Viola: “Grazie al mister sono onorato di stare qui per questa esperienza. Io oggi vorrei parlare agli uomini di Cagliari e provincia. Stasera quando andate a casa, guardate vostra moglie, vostra figlia, le vostre amanti e dite che sono belle come il gol di Pavoletti al 95′”
19:55 – Grandissima accoglienza per il portiere Boris Radunovic! Le sue dichiarazioni: “Grazie mille questa stagione è stata difficile ma siamo riusciti a portare il Cagliari dove merita, forza Casteddu!”
19:52 – Entra in campo Vincenzo Millico, seguono Adam Obert e Nik Prelec
19:50 – Scende in campo Marco Mancosu, acclamatissimo dalla folla dell’Unipol Domus: “Il gol a Perugia? Una cosa stupenda. Non fatevi ingannare però dal risultato. Non abbiamo conquistato la Serie A, abbiamo conquistato la fiducia di un popolo. Grazie a tutti e spero che questo entusiasmo ce lo portiamo in Serie A. Con voi siamo più forti!”
19:49 – Assente Zito Luvumbo a causa degli impegni con la Nazionale angolana. Grande boato per lui. Segue Antoine Makoumbou: “Grazie Cagliari, forza Cagliari!”
19:47 – Entra in campo Christos Kourfalidis, seguito da Nunzio Lella
19:45 – Assente anche Filippo Falco. Grande acclamazione per Edoardo Goldaniga: “Dopo Venezia sono voluto rimanere perché ho sofferto la retrocessione dello scorso anno. Siamo rimasti e abbiamo riportato il Cagliari in Serie A! A inizio anno eravamo un gruppo ma a fine anno siamo diventati una vera famiglia. Voglio ringraziare i miei compagni e lo staff e tutta la gente che ci ha sostenuto”
19:44 – Tantissimi applausi per l’ingresso di Alberto Dossena!
19:41 – Non è presente il difensore centrale Elio Capradossi. Entra il secondo portiere Giuseppe Ciocci e segue Alessandro Di Pardo. Ecco le parole dell’esterno “Ieri è andata bene, ma sapevo che eravamo uniti e nel momento peggiore ne siamo usciti. Il numero 99? E’ il mio anno di nascita”
19:40 – Ecco Paulo Azzi, acclamatissimo dal pubblico rossoblù! Segue il collega di reparto Antonio Barreca
19:39 – Il secondo giocatore ad entrare in campo è Giorgio Altare! “Popolo sardo! Siamo in Serie A!” urla al microfono il difensore numero 15
19:37 – Entrano in campo i giocatori del Cagliari! In ordine: Simone Aresti. Le sue parole: “E’ stata una grande emozione tornare, abbiamo sentito tutti quanti una passione travolgente che ci ha trascinato in Serie A. L’abbiamo conquistata insieme e se siamo uniti allora siamo veramente forti”
19:36 – Ancora cori e grandi boati per mister Ranieri!
19:34 – Mister Ranieri resta ad ascoltare il coro “Risorgeremo, l’ha detto Claudio Ranieri”, “Ci siete stati vicino nei momenti più difficili e qualche volta vi siete incazzati ed è giusto così. Bisogna sempre spronare i purosangue e io ne avevo tanti. Devo ringraziare i miei giocatori perché sono stati magnifici, non hanno mai mollato. Mi hanno seguito passo dopo passo anche nelle difficoltà. Avevano in testa un solo obiettivo. Mi auguro di poter far bene anche il prossimo anno grazie!”
19:34 – Entra mister Claudio Ranieri con un boato a perdifiato dagli spalti
19:32 – “Mesi di sacrificio, di lavoro in silenzio e a testa bassa cercando di ricostruire passo dopo passo, a tutti questi ragazzi e tutti noi ma soprattutto grazie al giusto leader con una professionalità incredibile che ci ha portato qui. Grazie mister!”
19:29 – Entrano fra gli applausi i magazzinieri rossoblù seguiti dallo staff sanitario, staff tecnico, l’area sportiva, il direttore sportivo Nereo Bonato
19:25 – Mauro Balata non è potuto essere qui per motivi logistici e istituzionali. La lettere di Balata: “Sono molto dispiaciuto di non aver potuto raggiungere Cagliari per questa festa, faccio un affettuoso saluto e faccio sentire la mia presenza alla società e a una Regione, i miei complimenti e saluti a Tommaso Giulini. Non posso non citare il loro lavoro eccezionale svolto dal grande uomo che è Claudio Ranieri che con la sua capacità ed esperienza ha guidato la squadra e la rosa. Infine un abbraccio e un grande applauso a tutti i tifosi che non hanno mai mancato di sostenere la squadra. Questa vittoria è merito vostro! Il mio augurio è di raggiungere nuovi successi sportivi”
19:19 – S’infiamma lo stadio sulle note di “Nessun dorma” di Luciano Pavarotti
19:17 – I giocatori del Cagliari sono pronti ad entrare in campo
19:13 – Scendono in campo gli Alterego, gruppo rap di Cagliari
19:11 – Cori e tanto entusiasmo dalla Curva Nord che contagiano tutto lo stadio
19:09 – Entrano in campo gli influencer Mattia Cerrito e Kry Fissoridendo
19:05 – Iniziano i festeggiamenti per la promozione in Serie A!