Avversari
Pres. Salernitana contro gli arbitri: «C’è una nota sudditanza psicologica verso le big»
Danilo Iervolino, presidente della Salernitana, quest’oggi ha attaccato pesantemente la classe arbitrale italiana. Le sue parole
Quest’oggi il presidente della Salerniatana Danilo Iervolino ha rivolto delle dichiarazioni infuocate verso gli arbitri, per l’edizione odierna de Il Mattino. Nello specifico ha attaccato pesantemente la classe arbitrale italiana, come sottolinea il sito di Alfredo Pedullà. Le sue parole:
ATTACCO ALLA CLASSE ARBITRALE – «Se analizzassimo ogni partita uscirebbe una situazione scandalosa a favore delle grandi. Basta con la solfa del ‘si poteva dare e non dare’. Gli strumenti ci sono ma funzionano male. Gli arbitri sono vendicativi, è una corporazione da cambiare. Noto sudditanza psicologica verso le big, che ormai fanno un altro sport avendo un’impunità che permette loro di tirare maglie in area o dare gomitate. Prima la responsabilità era di un solo arbitro, ora di quattro o cinque, quindi è peggio».
RISCHIO INIBIZIONE – «Dico solo la verità. Penso siano scarsi e maleducati, li sostituirei tutti e la colpa principale è di Rocchi. Sono dichiarazioni pensate, era già una mia valutazione generale. Penso di farle per il bene del calcio italiano. Spero in provvedimenti… per gli arbitri, azioni non punitive ma migliorative».