2014

Presentato Adryan, le prime parole da rossoblù: «Mi sento già a casa, voglio fare bene»

Pubblicato

su

E’ un Adryan sorridente quello che si è presentato ad Assemini nel pomeriggio per l’ingresso ufficiale nel mondo rossoblù: il nuovo giocatore del Cagliari, accompagnato dal padre e dai procuratori, si è sottoposto di buon grado al rito delle prime foto e delle domande dei giornalisti.

Il calciatore brasiliano non ha nascosto il suo entusiasmo nell’entrare a far parte di un campionato prestigioso come la Serie A.
«Al termine di una partita giocata al Maracanà il mio procuratore mi ha informato dell’interesse espresso dal Cagliari. Conoscevo un po’ la squadra, poi mi sono informato meglio ed ora sto imparando sul campo. La città somiglia a Rio de Janeiro, mi trovo molto bene: posso dire che mi sento a casa».

In Brasile Adryan è spesso stato definito “il nuovo Zico“, ma lui ha altri riferimenti: «Mi viene in mente soprattutto Zinedine Zidane, un grande campione e un idolo. Io sono un trequartista che non disdegna di allargarsi, sia a destra che a sinistra. Anche il mister mi ha fatto un po’ di domande sulle posizioni preferite in campo, l’impatto con lui ed i nuovi compagni è stato davvero ottimo. Con alcuni, come Ibraimi e Cossu, è nato subito un feeling».

L’arrivo del talentino brasiliano era stato annunciato in anteprima dallo stesso Massimo Cellino, che ha definito il ragazzo un fenomeno: «Il presidente è molto simpatico, lo ringrazio davvero tanto per avermi voluto qui e cercherò di meritare sul campo tanta fiducia. Il campionato italiano, così diverso da quello brasiliano, è un sogno che si realizza. La Serie A è un torneo prestigiosissimo, voglio imparare a conoscerla bene e dire la mia qui in Italia».

Exit mobile version