Settore giovanile
Primavera, Bologna-Cagliari 2-2: tabellino e cronaca
Seconda gara di campionato Primavera 1. Il Cagliari di mister Agostini affronta in trasferta i coetanei del Bologna. Calcio d’inizio ore 10
Seconda gara di campionato Primavera 1. Il Cagliari di mister Agostini è volato in Emilia Romagna per scendere in campo contro il Bologna, in una sfida tutta rossoblù. I sardi sono reduci dalla sconfitta rimediata nella prima giornata contro il Milan e hanno parecchia fame di punti. Un solo obiettivo: vincere. Il match sarà trasmesso in diretta televisiva e web da Sportitalia (canale Si Solo Calcio, app Sportitalia e sito web). Un primo tempo combattuto e fatto di grandi emozioni. La gara si sblocca al 13′ con un gran gol di Desogus che, dopo un’incursione tra le fila avversarie, calcia un bel destro a giro mandando in vantaggio il Cagliari. Sette minuti dopo gli risponde Ruffo Luci con un’altra bellissima marcatura. Non contento del pari, sempre Ruffo Luci sigla il raddoppio al 22′. I cagliaritani non demordono ma, prima dell’intervallo, non riescono a trovare il pari. La seconda metà dell’incontro vede i sardi parecchio aggressiva, alla ricerca di una rimonta sui padroni di casa, ma questa non arriva. Poi al 90′ la svolta: Contini raccoglie un pallone vacante e non sbaglia, trovando il pareggio con un destro preciso sul secondo palo. La partita termina 2-2 e i cagliaritani tornano in Sardegna con il primo punto della stagione.
CAGLIARINEWS24 È ANCHE SU INSTAGRAM: SEGUICI!
Primavera, Bologna-Cagliari 2-2: il tabellino
BOLOGNA: Molla, Arnolfi, Montebugnoli (88′ Motolese), Milani, Farinelli (78′ Grieco), Khailoti, Roma, Ruffo Luci, Pagliuca (88′ Sigurpalsson), Di Dio (69′ Rabbi), Rocchi.
A disposizione: Prisco, Cavina, Acampora, Cossalter, R. Pietrelli, A. Pietrelli, Cudini, Paananen.
Allenatore: Luciano Zauri.
CAGLIARI: Cabras; Piga, Boccia, Cusumano, Michelotti; Kanyamuna (74′ Zallu), Conti, Delpupo (67′ Manca); Masala (87′ Cavuoti), Contini, Desogus.
A disposizione: D’Aniello, Palomba, Iovu, Schirru, Spanu, Kourfalidis.
Allenatore: Alessandro Agostini.
MARCATORI: 13′ Desogus (C), 20′ e 22′ Ruffo Luci (B). 90′ Contini (C).
ARBITRO: Federico Fontani di Siena. ASSISTENTI: Davide Meocci di Siena e Costin Del Santo Spataru di Siena.
NOTE: ammoniti Kanyamuna (C), Piga (C), Conti (C), Manca (C).
Primavera, Bologna-Cagliari 2-2: la cronaca
90’+4′ FINE GARA – La gara termina 2-2 tra Bologna e Cagliari Primavera. I sardi riescono a soffiare un punto agli emiliani al 90′ grazie a Contini.
90′ – Vengono concessi 4 minuti di recupero.
90′ GOL CAGLIARI – Contini raccoglie un pallone vacante e non sbaglia, trovando il pareggio con un destro preciso sul secondo palo.
88′ CAMBIO BOLOGNA – Fuori Montebugnoli e Pagliuca, dentro rispettivamente Motolese e Sigurpalsson.
87′ CAMBIO CAGLIARI – Fuori Masala, dentro Cavuoti.
84′ Riprende la diretta tv. Il risultato è sempre sul 2-1.
64′ Interruzione video da parte dell’emittente televisiva. La gara non è più visibile. Da questo momento avverranno soltanto gli aggiornamenti gol.
60′ OCCASIONE BOLOGNA – Khailoti colpisce di testa il pallone sfruttando un calcio d’angolo, ma Cabras si allunga bene e gli sbarra la porta.
52′ – Cagliari aggressivo, è alla ricerca il gol dl pareggio.
46′ INIZIO SECONDO TEMPO – Compagini nuovamente in campo per la seconda metà di gara. Nessun cambio effettuato dai due mister.
45’+2′ FINE PRIMO TEMPO – Squadre negli spogliatoi per l’intervallo di gioco. Il parziale è di 2-1 per il Bologna.
45′ – Vengono concessi due minuti di recupero.
45′ – Contini riesce a tagliare in due la difesa avversaria ed entra dentro l’area rendendosi molto periocoloso, ma la sua posizione e di fuorigioco.
44′ – Tiro-cross a giro di Ruffo Luci, manda fuori.
37′ – Servito da Desogus, Masala cerca il pareggio, ma manda di poco alto.
30′ – Buona gara giocata da entrambe le squadre, ma nessuna delle due riesce a segnare.
23′ OCCASIONE CAGLIARI – Filtrante di Masala per Kanyamuna, che mette in mezzo per Desogus. Il marcatore del Cagliari prova il tiro ma colpisce la traversa.
22′ GOL BOLOGNA – Ancora Ruffo Luci che, sfruttando l’appoggio di Pagliuca e l’errore della difesa rossoblù, insacca il raddoppio.
20′ GOL BOLOGNA – Ruffo Luci risponde al gol di Desogus con un tiro dal limite, mettendo le cose in pari.
13′ GOL CAGLIARI – Gran gol di Desogus che, dopo un’incursione tra le fila avversarie, calcia un bel destro a giro mandando in vantaggio il Cagliari.
8′ – Calcio d’angolo di Conti che però non riesce a pescare nessun compagno dentro l’area.
1′ INIZIO GARA – Al via la seconda giornata di campionato Primavera tra Bologna e Cagliari.
ORE 10 – Squadre riunite a centrocampo per osservare un minuto di silenzio.