2015
Primavera, Canzi commenta il successo sull’Inter: «Abbiamo dimostrato quanto valiamo»
Il tecnico della Primavera Max Canzi ha commentato ai microfoni del canale You Tube del sodalizio di Via Mameli il successo del suo Cagliari sull’Inter: «Fa piacere, soprattutto perché abbiamo vinto giocando contro una squadra di livello. Oggi abbiamo dimostrato quanto valiamo».
LA GARA – «Nella prima frazione di gioco siamo stati un po’ fortunati. Siamo riusciti a passare in vantaggio, ma forse le occasioni più importanti le hanno avute i nostri avversari. Nel secondo tempo invece non c’è stata più partita. Pericoli sulle palle inattive? Ci lavoriamo tanto in allenamento, non mi piace prendere gol su palla inattiva. I ragazzi hanno capito dove sbagliavano e sono stati un po’ più attenti».
I SINGOLI – «Ceppitelli è un ragazzo straordinario, si è calato nella parte, è diventato in breve tempo uno di noi. Murgia? Ha qualità, segna, fa legna, aiuta la squadra in fase di copertura. Vorrei spendere due parole per i ragazzi che non stanno giocando. Si stanno comportando da professionisti nonostante non abbiano ancora trovato spazio in campo. Non lesinano sorrisi e pacche sulle spalle dei compagni, questa è una cosa importante».
IL GRUPPO – «Si vince e si perde insieme, conta più il noi del singolo. Abbiamo un gruppo importante anche fuori dal campo».
“DERBY” – «Ho tanti amici nella Primavera dell’Inter. Mi dispiace quando perdono, oggi un po’ meno (ride, ndr)».