2013
Primavera: il Varese blocca i rossoblù
Inizio di campionato da dimenticare per la Primavera rossoblù che è stata battuta 2-0 dal Varese.
I ragazzi di Pusceddu sicuramente all’altezza dell’avversario ma con qualche errore che gli è costato caro e che sicuramente si poteva evitare. Alcune lamentele sono arrivate per un gol sullo 0-0 a Masia per un fuorigioco inesistente che magari avrebbe potuto dare una svolta alla partita.
Al 25’ il Varese passa in vantaggio grazie all’abilità di Molino di mettere dentro dall’angolo. Il Cagliari ha reagito bene e le occasioni per il pareggio non sono mancate, quando Suella si è trovato davanti alla porta ma ha fallito la conclusione.
A metà della ripresa c’è stato il raddoppio di Romano per i padroni di casa da un azione partita da un contrasto a centrocampo, che i rossoblù hanno reclamato ma l’arbitro ha lasciato passare.
I rossoblù non hanno mollato la presa e hanno cercato di creare nuove occasioni che però, non hanno portato a nulla di fatto.
Cosi il mister Pusceddu ha commentato la gara: << La squadra ha saputo giocare a viso aperto e ha creato trame interessanti, ma ogni tanto abbiamo dei black-out di concentrazione che ci costano cari. Sotto porta ci fa difetto la cattiveria che hanno le avversarie: così le altre ci puniscono al minimo errore. Dobbiamo crescere e migliorare. Peccato perchè, per come si è sviluppata la partita, il pareggio poteva starci>>.
Le formazioni:
VARESE: Bordin, Ruzzenenti, Azzolin, Truzzi, Cason, Bruzzone, Romano (72′ Gagna), Baeberis, Molino, Cornacchia (67′ Esposito), Zamparo.
CAGLIARI: Carboni, Russu, Cordeddu (43′ Scintu), Paulis, Cappai, Saias, Demontis (62′ Pusceddu), Muroni, Suella, Masia, Barella (48′ Loi).
ARBITRO: Lanza di Nichelino.