Settore giovanile
Primavera Pescara-Cagliari 1-4, tabellino e cronaca
Ottava gara di campionato Primavera 1. Il Cagliari di mister Canzi affronta in trasferta i coetanei del Pescara. Calcio d’inizio ore 14:30
Archiviata la prima sconfitta stagionale della scorsa settimana contro l’Atalanta, la Primavera del Cagliari è pronta per una nuova giornata di campionato. I ragazzi di Canzi affrontato i coetanei del Pescara dell’ex rossoblù Nicola Legrottaglie. Una gara sulla carta abbastanza facile per i sardi, ma che chiaramente non va presa sotto gamba. Primo tempo con i sardi padroni del gioco. Nonostante poche azioni create, sono gli isolani a mantenere spesso il possesso ed a trovare la rete del vantaggio: al 9′ Porru da fuori area punisce gli avversari mettendo il pallone all’incrocio. I padroni di casa si fanno pericolosi soltanto a 5 minuti dalla fine del tempo regolamentare con un tiro a giro di Pavone stampato sulla traversa. Nella ripresa il Cagliari ingrana subito alla grande segnando ben tre gol: al 49′ ci pensa Gagliano. Venti minuti dopo ci pensa Manca a siglare il tris. All’80’ è il neo entrato Conti ha firmare il poker per i cagliaritani. Appena sessanta secondi dopo e arriva la marcatura della bandiera per il Pescara con Zinno che insacca la palla alle spalle di Ciocci.
CAGLIARINEWS24 È ANCHE SU INSTAGRAM: SEGUICI!
Primavera, Pescara-Cagliari 1-4: il tabellino
PESCARA: Sorrentino; Mane, Marafini (76′ Cipolletti), Senghor; Martella, Vitturini, Palmucci, Tringali, Diambo (60′ Zinno); Pavone, Chiarella (60′ Pina Gomes). A disposizione: Sava, Quaqquarelli, Cipolletti, De Marzo, Mercado, Tamborello, Masella, Sarr.
Allenatore: Nicola Legrottaglie.
CAGLIARI: Ciocci; Porru (78′ Cusumano), Boccia, Carboni, Aly; Kanyamuna (78′ Conti), Ladinetti (85′ Fucci), Cossu; Lombardi (78′ Acella); Marigosu (33′ Manca), Gagliano. A disposizione: Piga, Iovu, Cancellieri, Desogus.
Allenatore: Max Canzi.
MARCATORI: Porru (C), Gagliano (C), Manca (C), Conti (C), Zinno (P).
ARBITRO: Marco Acanfora di Castellammare di Stabia. ASSISTENTI: Antonio Severino di Campobasso e Francesco Ciancaglini di Vasto.
NOTE: ammoniti Ladinetti (C), Palmucci (P), Senghor (P), Zinno (P); espulso Pavone al 74′ per condotta antisportiva.
Primavera, Pescara-Cagliari 1-4: la cronaca
90′ FINE MATCH – Il Cagliari espugna il campo del Pescara con un bel 4-1, guadagnando così altri tre punti preziosi per la classifica (19 ora i punti totali).
81′ GOL PESCARA – Botta e risposta dei padroni di casa con Zinno che segna la prima marcatura della Delfino.
80′ GOL CAGLIARI – Il neo entrato Conti sigla il poker del match.
69′ GOL CAGLIARI – Arriva anche il tris rossoblù con Manca dalla corta distanza.
49′ GOL CAGLIARI – Gagliano mette in rete il raddoppio con un gran tiro da dentro l’area.
46′ INIZIO SECONDO TEMPO – Si riparte per la seconda metà di gara. Squadre nuovamente in campo: nessun cambio nelle due formazioni.
45’+4′ FINE PRIMO TEMPO – Le due squadre vengono mandate nello spogliatoio per l’intervallo. Cagliari in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Porru.
45′ – L’arbitro Acanfora assegna 4 minuti di recupero.
40′ OCCASIONE PESCARA – Sinistro a giro di Pavone che calcia nello specchio, colpendo la traversa.
37′ AMMONIZIONE CAGLIARI – Ladinetti è il primo giocatore ad essere inserito nel taccuino dei cattivi.
33′ SOSTITUZIONE CAGLIARI – Canzi sostituisce Marigosu. Al suo posto Manca.
30′ – Uno due di Pavone che cerca la rete del pari, ma Carboni è bravo a chiudere.
26′ – Destro di Marigosu dal limite, Sorrentino allontana.
24′ – Tocco di Marigosu per Gagliano che non trova lo specchio.
20′ – Punizione battuta velocemente dal Pescara, Pavone tira ma la sua conclusione si spegne sul fondo.
9′ GOL CAGLIARI – Ladinetti scarica per Porru che tira da fuori area. La palla vola all’incrocio a sinistra del portiere. Cagliari in vantaggio.
5′ – Destro di Ladinetti dalla distanza, Sorrentino respinge.
1′ – Al via l’ottava giornata di campionato Primavera 1 tra Pescara e Cagliari.