2015
Primavera, vittoria di prestigio sulla Roma ad Aritzo. Arras decisivo con una doppietta
Parte forte il precampionato per la Primavera di Max Canzi, che dopo la vittoria nel triangolare di Monastir di qualche giorno fa ottiene un successo prestigioso nella sfida giocata ieri ad Aritzo contro la Roma, formazione dal grande blasone a livello giovanile e che anche quest’anno sarà impegnata nella Youth Champions. Come riporta il sito ufficiale del Cagliari, i rossoblu si sono infatti imposti per 3-1 sui pari età giallorossi al termine di una partita combattuta e affrontata con grande carattere e aggressività: segnali positivi sono arrivati dal centrocampo, con l’ottima prestazione di Pennington e dell’argentino Colombatto, ma la differenza l’ha fatta la coppia d’attacco formata da Piras e dal nuovo arrivato Davide Arras: entrambi a segno, con l’ex Juventus decisivo con una doppietta. Qualche difficoltà, invece, per il reparto difensivo, che al di là di alcuni errori individuali ha saputo contenere al meglio l’attacco giallorosso retto sul peso del centravanti Umar, stoppato in diverse circostanze da Arca e dal portiere Montaperto. Un successo che, sebbene arrivato in fase di preparazione, dà morale alla squadra di Canzi in vista della nuova stagione.
Questo il tabellino della gara:
CAGLIARI: Montaperto (82’ Galizia), Pinna (71’ Granara), Arca (71’ Manca) , Bernardi, Colombatto (79’ Puledda), Cotali, Pennington (57’ Taccori), Auriemma (71’ Tetteh), Arras (86’ Camba), Murgia (79’ Loi), Piras (55’ Serra). Allenatore: Canzi.
ROMA: Pop, Abdullah, Diallo Ba (66’ Tofanari), Ciavattini, De Santis (46’ Omic), Vasco (72’ Grossi), D’Urso (55’ Bordin), Spinozzi (72’ Di Nolfo), Umar, Di Livio, Soleri (55’ Tuminello). Allenatore: De Rossi.
ARBITRO: Satta di Ozieri.
RETI: 25’ Piras, 56’ Arras, 72’ Tuminello, 83’ Arras.