2013
Prossima avversaria: la Samp crolla nel derby
Sabato prossimo si sfideranno Cagliari e Sampdoria, due squadre che escono dal terzo turno di campionato con stati d’animo diametralmente opposti.
Se infatti il Cagliari può essere orgoglioso di un punto conquistato coi denti su un campo tradizionalmente stregato e contro una delle grandi del campionato, la Samp si lecca le ferite dopo una sconfitta che brucia sotto molti punti di vista.
Il derby della Lanterna, giocato proprio con i doriani padroni di casa, è terminato con il rotondo successo del Genoa per tre a zero grazie alle reti di Antonini, Calaiò e Lodi. Inutile dire quanto la particolarità della partita amplifichi la delusione della sconfitta, arrivata fra l’altro contro un’avversaria che nelle prime due gare di campionato non era stata in grado di racimolare neanche un punto.
Cagliari e Samp sono adesso separate da un solo punto in classifica, ma le distanzia una enorme differenza di morale: sarà compito dei due allenatori da qui a sabato cercare di tenere alta la concentrazione da un lato e di risollevare gli animi dall’altro.
L’appuntamento è fissato per le 18 di sabato prossimo, presumibilmente al Nereo Rocco di Trieste salvo miracoli.