2013
Prossima avversaria: Livorno, contro il Genoa finisce a reti bianche
In casa Cagliari non c’è tempo per pensare al deludente pareggio contro la Sampdoria, arrivato quando ormai i tre punti sembravano essere in cassaforte, che è già tempo di preparare la prossima sfida di campionato. Fra tre giorni infatti si torna di nuovo campo per il primo turno infrasettimanale previsto dal calendario, e i rossoblù andranno a far visita al Livorno, squadra neopromossa protagonista di un ottimo avvio di stagione.
Una pronta occasione di riscatto, come hanno sottolineato gli uomini di Lopez ieri sera al termine della partita, contro una squadra che giocherà inevitabilmente sulle ali dell’entusiasmo davanti al proprio pubblico. La squadra di Davide Nicola infatti, in questo inizio di campionato è partita forte: sette punti conquistati in quattro partite, la sconfitta all’esordio contro la Roma, poi la netta vittoria contro una diretta concorrente come il Sassuolo, il bis contro il Catania e infine il pareggio conquistato ieri sera sul campo del Genoa.
Uno zero a zero caratterizzato da poche emozioni nel primo tempo e nettamente più divertente nella ripresa, anche se la gara si è conclusa a reti inviolate. Un punto importante per gli amaranto, sia perché muove la classifica sia perché consente alla squadra di proseguire la striscia positiva che dura da tre giornate.
Mercoledì sera al “Picchi” si affronteranno due squadre con due stati d’animo opposti: da un lato, l’entusiasmo del Livorno, che vorrà continuare a fare bella figura e a conquistare punti davanti ai propri sostenitori, dall’altro un Cagliari con il dente avvelenato dopo i due punti sfumati ieri nel finale e voglioso di riprendersi subito ciò che è stato perso per strada.