2014

Pulga in conferenza: «Dobbiamo fare la partita! Spazio per Cossu e Tabanelli»

Pubblicato

su

Si è conclusa da poco la conferenza stampa di Ivo Pulga ad Assemini, al termine della seduta di rifinitura. La partita di domani è l’ultima sfida della stagione al Sant’Elia e si prospetta una partita insidiosa contro un Chievo a caccia di punti per rimanere in Serie A

NAPOLI DA LEZIONE – Il tecnico modenese torna sulla sfida di martedì scorso contro il Napoli di Rafa Benitez: «A Napoli abbiamo avuto un atteggiamento sbagliato, era una cosa che temevo dopo il raggiungimento della salvezza matematica. Avevamo davanti un avversario fortissimo e carico di motivazioni varie, noi invece ci siamo presentati meno aggressivi del solito. Ci sia di lezione, domani voglio vedere un Cagliari determinato per tutto l’arco della gara».

CAPITOLO CHIEVO – Pulga chiede una partita importante nonostante le tante assenze. Chiedere al meglio la stagione serve anche all’allenatore per giocarsi le chance per il rinnovo: «Sappiamo che domani ci troveremo di fronte un Chievo agguerrito, ma noi non saremo da meno. Voglio rivedere la squadra determinata delle prime 4 gare da quando sono tornato. La partita dobbiamo farla noi, la salvezza acquisita deve darci quella serenità in grado di farci giocare a testa alta e con volontà di attaccare. Loro credo che saranno ben chiusi dietro e pronti a ripartire».

SPAZIO PER TABA E COSSU – Il tecnico dà qualche anticipazione relativa alla squadra che si vedrà in campo domani: «Il modulo col tridente a punte larghe? Lo abbiamo provato recentemente ma credo che non siamo ancora pronti per attuarlo come si deve, sono impostazioni che richiedono tempo per essere acquisite. Tabanelli? Credo che domani lo vedrete, è cresciuto tanto da quando è arrivato. Inizialmente ha dovuto superare le difficoltà del mancato trasferimento in Inghilterra, ma da allora si è messo a lavorare sodo e mi ha colpito. Ha tecnica, corsa, colpo di testa: è un giocatore molto interessante. Cossu? Domani ci sarà spazio per lui. Le vicende societarie non le commento, non ne so nulla: io mi sento spesso con Cellino, più volte a settimana».

LA PAURA DI GUARALDI – Il patron del Bologna ha chiesto di porre particolare attenzione alla partita di domani al Sant’Elia. Una provocazione che Pulga non raccoglie: «Le dichiarazioni di Guaraldi? Ci possono anche stare, ma noi domani daremo il massimo contro il Chievo. Certo abbiamo tante assenze, basti pensare che fra i convocati ci sono ben tre ragazzi della Primavera. D’altro canto, i tanti infortuni sono un’occasione per alcuni giocatori che hanno avuto meno spazio finora. Come già detto, il mio credo è quello di schierare sempre il miglior Cagliari possibile al momento». 

Dal nostro inviato ad Assemini, Sergio Cadeddu.

Exit mobile version