Hanno Detto
Pully si rivela: «Vi racconto chi sono e la vita da mascotte del Cagliari»
E’ diventata una vera e propria star del web: stiamo parlando di Pully, il fenicottero mascotte del Cagliari
Nelle ultime settimane, nonostante esista già da diverso tempo, è spopolata sul web la mascotte del Cagliari: il fenicottero Pully. Si è così raccontato a Domus Rossoblù:
ESORDIO – «Ho esordito a gennaio 2023, quando Claudio Ranieri torna a Cagliari per aiutare il Cagliari in un momento di difficoltà. Sono stato scelto per rappresentare la squadra come simbolo della Città: sono un fenicottero rosa, che qui a Cagliari è di casa. Sono diventato la mascotte ufficiale del club pre affiancato i ragazzi. Il nome “Pully” è stato scelto dai bambini della Scuola di Tifo, è ispirato dal termine “pullo”, che è il nome dei piccoli di fenicottero»
CELEBRITA’ WEB – «Oh sì, ci sono stati tan ti momenti. Uno dei più emozionanti è stato dopo la sconfitta contro l’Empoli. I giocatori sono andati sotto la Curva a chiedere scusa ai tifosi, e
io ero lì con loro. Nonostante la delusione, il mio messaggio era chiaro: «Pully non ti lascia mai
solo». Forse è stata questa una delle immagini che ha colpito di più i tifosi, per questo molti
l’hanno condivisa sui social»
SCARAMANZIA – «Prima di entrare in campo faccio un giro vicino alle panchine e incito i giocatori con gesti simpatici, li aiuto ad allegerire la tensione nei minuti che precedono il fischio d’inizio. E poi faccio un bel balletto per i tifosi: voglio che sentano tutta la mia energia e si carichino di quella voglia di vincere che anche io sento dentro»
FUTURO – «Sono fiducioso, sia per me che per la squadra. Il Cagliari ha sempre dimostrato una grande forza d’animo e un attaccamento forte alla maglia. Io sarò sempre al loro fianco, nella buona e nella cattiva sorte. Il numero 12 sulle spalle non è un caso: io sono il dodicesimo cuore rossoblù in campo e il primo nello spogliatoio!»