2015
Qualificazioni a Euro 2016: Ekdal e Brkic in campo nei prossimi giorni
Questa settimana presenta un folto calendario di impegni delle nazionali che si giocano l’accesso alla fase finale degli Europei 2016. Fra il 12 e il 14 giugno scenderanno in campo 52 rappresentative, fra cui anche le squadre in cui giocano alcuni effettivi del Cagliari.
In particolare sabato sarà il turno di Zeljko Brkic, portiere in scadenza di prestito ma ancora oggetto dei desideri rossoblù per la prossima stagione. La sua Serbia dovrà vedersela con la Danimarca, anche se le speranze di qualificazione degli slavi sono ormai al lumicino anche per lo 0-3 a tavolino comminato loro dopo la partita con l’Albania.
Domenica invece sarà il turno della Svezia di Albin Ekdal, seconda del suo girone a quattro punti dalla capolista Austria. Gli scandinavi affronteranno Montenegro, con un occhio interessato al match fra gli austriaci e la Russia (tallonatrice proprio degli svedesi).
Scenderà in campo anche Radja Nainggolan, che al momento è rossoblù solo per la metà del cartellino e intorno al quale si snoda il più complesso intreccio di mercato di questi giorni. Il Ninja, dopo aver battuto la Francia a parigi in amichevole (per lui gol e titolo di MVP), col suo Belgio andrà in Galles per una sfida fra le due prime del girone.