2013
Qualificazioni mondiali: Ekdal sfida Trapattoni
Stasera andrà in scena una sfida probabilmente decisiva nel girone C delle qualificazioni ai Mondiali 2014: data per scontata la qualificazione della Germania (in fuga a 16 punti), si scontrano infatti due delle tre inseguitrici a 11 punti.
L’Austria se la vedrà con i tedeschi in una partita proibitiva, mentre Irlanda e Svezia decidono gran parte del loro futuro nella competizione affrontandosi a Dublino.
L’ex ct del Cagliari e dell’Italia Giovanni Trapattoni, oggi alla guida dei verdi, si troverà di fronte una Svezia che porta con sé un pizzico di Sardegna: nell’undici titolare gialloblù figura infatti il centrocampista Albin Ekdal.
Ormai da qualche tempo lo staff della nazionale svedese si è accorto delle ottime prestazioni offerte da Albin con la maglia del Cagliari, ed il ragazzo è sempre più stabilmente nel giro dei titolari.
«Albin ha fatto molto bene, ormai fa parte della nazionale da un lungo periodo. In precedenza aveva avuto qualche difficoltà a ritagliarsi uno spazio, ma ora lo sta facendo con ottimi risultati» ha detto il vice allenatore Marcus Allbäck a sportbladet.se.