2014

Quartu, nasce un Cagliari Club intitolato a… Zeman

Pubblicato

su

A colpo d’occhio può sembrare una svista, ma non è così: appena dopo l’esonero di Zdenek Zeman, viene ufficializzato un Cagliari Club intitolato proprio all’allenatore boemo. L’affiliazione in realtà è iniziata già un mesetto fa, e a conti fatti ci sarebbe anche stato il tempo di cambiare nome in corsa visti gli avvenimenti degli ultimi giorni.
Ma il tifo si veste anche di romanticismo, di valutazioni che vanno al di là dei risultati sul campo e anche dell’attualità. Così il neonato Cagliari Club, che ha sede a Quartu ed è presieduto da Stefano Sconamila, ha scelto di mantenere l’intitolazione al boemo, in segno di una stima che va oltre i punti in classifica.

Dall’altra parte il nuovo tecnico rossoblù Gianfranco Zola vanta già, prima ancora del suo insediamento, una ventina di club a lui intitolati per via dei suoi trascorsi da giocatore e del suo indubitabile carisma. Il Cagliari Club Zdenek Zeman nasce così guardando avanti, ma tenendo un nome che la rapida successione degli eventi rende già romantico.

Exit mobile version