2014

Radja Nainggolan – I pagelloni di CagliariNews24

Pubblicato

su

Oggi Radja Nainggolan, lo sappiamo tutti, veste la maglia della Roma e al Sant’Elia è passato solo ai primi di aprile per giocarvi da avversario dei rossoblù.
E’ però doveroso stilare anche la sua pagella nell’ottica del Cagliari di questa stagione, visto che il centrocampista belga-indonesiano ha vissuto da protagonista la prima parte del campionato indossando la casacca rossa e blu.

Nainggolan fino a gennaio ha disputato 17 gare con i sardi, confermando se mai ce ne fosse stato bisogno la sua caratura da giocatore assoluto. Re dei contrasti e motorino infaticabile del centrocampo, l’ex numero 4 si è preso anche il lusso di segnare due reti (alla prima di campionato contro l’Atalanta e poi contro l’Inter: entrambe le volte contro avversari nerazzurri, entrambe le volte sul terreno di Trieste).
E’ indiscutibile che gli equilibri della squadra abbiano subìto un durissimo contraccolpo in seguito alla sua partenza verso la capitale, controprova dell’importanza che il giocatore aveva nel garantire spessore al centrocampo.

Il suo addio ha amareggiato il popolo rossoblù, che si è immediatamente diviso fra chi gli augurava le migliori fortune professionali e chi non riusciva a vincere la rabbia dovuta al senso di perdita per un ragazzo tanto bravo in campo quanto apprezzato per il suo rapporto adottivo con la Sardegna. Arrivato a Roma il Ninja si è poi saputo conquistare in fretta un posto da titolare, andando a segno contro il Bologna (sua vittima favorita) e sfoderando una prestazione coi fiocchi proprio contro i suoi ex compagni al Sant’Elia, ma questa è un’altra storia…

Voto: 7

Exit mobile version