Hanno Detto

Radovanovic: «Cagliari? Li ringrazio, ma pensavo soltanto alla Salernitana»

Pubblicato

su

Le parole dell’ex giocatore della Salernitana Ivan Radovanovic, attualmente senza squadra, sulle voci di mercato

Ha parlato in una lunga intervista, rilasciata presso i microfoni di TMW, l’ex giocatore della Salernitana Ivan Radovanovic. Il classe ’88, attualmente senza squadra, ha affrontato vari temi fra cui il Cagliari. Radovanovic è tornato sulla salvezza della Salernitana ai danni degli isolani e sulle voci di mercato che lo accostavano proprio ai rossoblù lo scorso gennaio. Ecco uno stralcio delle dichiarazioni Radovanovic.

«La salvezza della scorsa stagione? Quando revocarono il rigore per il Cagliari pensai: “Ci salviamo, è fatta!”. Invece ci fu il pareggio di Altare a 5 secondi dalla fine. Questo poteva abbatterci e darci il colpo di grazia, invece andammo ad Empoli e ci prendemmo quel punto che, alla fine, ha fatto la differenza. Lo 0-4 con l’Udinese è un qualcosa di difficilmente spiegabile, quando in 90 minuti ti giochi tutti i sacrifici fatti in un anno è possibile che le gambe si fermino e che entri in un vortice dal quale non riesci a uscire».

«Mi dà fastidio quando si dice che ci siamo salvati grazie allo 0-0 del Venezia sul Cagliari. So io quanti sacrifici abbiamo dovuto fare, mi riferisco soprattutto a quei ragazzi che per sei mesi hanno giocato senza una società alle spalle e con tante preoccupazioni che incisero».

«Il mio addio? Io sarei rimasto a Salerno, nonostante le tante voci sulla scelta di non rinnovare. A fine gennaio, a 34 anni e con una famiglia dietro, non posso sentirmi dire “O vai a Cagliari o ti mettiamo fuori lista”. Ho un figlio che va alle scuole elementari, mi trovo bene a Salerno, dopo centinaia e centinaia di partite in A e tra i professionisti ero pronto a dare una mano pure se non avessero rinnovato. Ma non mi aspettavo un trattamento così. Ringrazio il Cagliari, ci mancherebbe, ma la mia testa era tutta dedicata alla Salernitana».

Exit mobile version