Hanno Detto
Ranieri nel post partita: «Noi ci siamo e lottiamo, la Juventus? Partita difficile ma…»
Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari, ha parlato nel post partita del match contro il Genoa. Le sue parole
Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari, ha parlato nel post partita del match contro il Genoa. Le sue parole rilasciate ai microfoni di Dazn:
CAGLIARI – «Sono contento per i tre punti, Noi sapevamo i dover aspettarci una posizione di classifica scomoda. Sono contento per Viola perché si fa trovare sempre pronto. Sono contento anche per Oristanio che ultimamente lo trovavo troppo egoista. Sono soddisfatto per tutti. Io sono contento per Nicolas perché l’anno scorso è stato male e io avevo trovato la mia squadra. Lo considero forte e gli ho detto che le occasioni prima o poi gliele avrei date. Si sta ritagliando questo spazio dietro alle punte in modo che si possa alternare con Mancosu. Per come si allena, vedere come si allenano anche i giocatori esperti come Pavo, Lapadula e Viola, è uno spettacolo. Sono l’essenza del mio spogliatoio. Poi certo ci sono delle considerazioni da fare e che so che possano fare bene alla squadra. E questo loro lo sanno. E’ un momento positivo anche se commettiamo delle piccole ingenuità, punti importanti per la classifica»
CONSIGLI – «Ho detto ai miei giocatori che non voglio prendere gol, perché prima o poi lo facciamo. E’ stata una partita molto tattica nel primo tempo, poi si è rotta e ne siamo venuti a capo. Gudmundsson è un pericolo, gli ultimi sei gol, cinque li ha fatti lui, è bravo e si merita questi gol. Il Cagliari è tornato? Sappiamo che ci siamo per lottare.
JUVENTUS – «Dobbiamo pensare alla Juventus che sta in un momento di grazia, lottano per vincere lo Scudetto, giocano senza coppe e Allegri sa come motivare e guidare la sua squadra. Sarà una partita difficile»
CAMPIONATO – «La partita contro il Frosinone? L’ho detto anche prima, vedremo alla fine del campionato se questo è stato lo spartiacque. Attendiamo e vediamo. Ho delle ottime alternative, ho delle ottime frecce e ancora non stanno bene. I problemi della pentola li sa’ il coperchio, li conosco io. L’importante è fare risultato e lavorare con il sorriso. Se penso che la Juventus è la favorita per lo Scudetto? Credo che non avere le coppe sia un vantaggio».