Hanno Detto

Conferenza stampa Ranieri: «Non alziamo bandiera bianca, manca una partita»

Pubblicato

su

Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari, ha parlato nel post partita del match contro il Bari. Le sue parole

(Emanuele Olla inviato in sala stampa) Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari, ha parlato nel post partita del match contro il Bari. Le sue parole rilasciate in conferenza stampa:

RAMAMRICO – «Se dobbiamo essere onesti il Bari ha meritato il pareggio, abbiamo commesso errori che solitamente non facciamo. Ho cercato di aiutare la difesa ma stavamo dormendo su alcune cose. C’è rammarico ma anche consapevolezza che hanno meritato il pari»

ERRORI E INFORTUNI- «Non alziamo bandiera bianca. Con due pareggi passano loro, dobbiamo vincere una gara e andiamo a Bari consapevoli che sarà difficile ma i miei giocatori hanno carattere. Domani valuteremo Nandez e Mancosu»

PROBLEMI E PRESIDENTE – «Con Giulini ci siamo detti che ci manca ancora una partita. I problemi non sono stati fisici, è stata la prova che loro giocavano e noi andavamo a fiammate senza fare quello che sappiamo fare»

RITORNO – «Dobbiamo essere il Cagliari che si è visto sempre, non ci arrendiamo»

TENSIONE – «Solitamente con la tensione sei timido all’inizio, invece all’inizio abbiamo fatto gol. Nel secondo tempo abbiamo fatto errori insoliti, negli ultimi 20 minuti buttavamo la palla e ce la rimettevano in area con azioni da gol. Non capisco perché ci fermavamo prima, tante cose non sono andate bene e ancora siamo in corsa»

ARBITRAGGIO E TREND – «Manca una sola gara e dobbiamo vincere, senza se e senza ma. Andiamo li a lottare. Var? E’ difficile, il tocco c’è stato e l’arbitro l’ha visto, ma quando il Var ti richiama l’arbitro ha poco da pensare. Non ci deve essere protagonismo di quelli che sono al Var. Ci sono falli da rigore, questo l’arbitro non l’ha dato ma l’ha dato il Var. Accetto e sto zitto»

RIGORI – «Abbiamo mancanza di freddezza ed esperienza, è difficile da spiegare. A Parma ci hanno dato un rigore contro per sfioro di braccio. Il Var è importante e opportuna, piano piano si farà meglio saranno più attenti in futuro»

Exit mobile version