Hanno Detto
Ranieri nel post partita: «Sono soddisfatto per la prestazione. Lapadula non è ancora a disposizione»
Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari, ha parlato nel post partita del match contro l’Udinese di Andrea Sottil. Le sue parole
Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari, ha parlato nel post partita del match contro l’Udinese di Andrea Sottil. Le sue parole, rilasciate ai microfoni di Sky Sport:
«Sono soddisfatto per la prestazione, è la madre di tutte le partite. Abbiamo fatto dieverse cose bene ma non abbiamo centrato la porta. Nonostante il caldo c’è stata una buona prestazione. Radunovic si è riscattato con la parata su Lucca, sono felice, ha rischiato di rovinarci la partita con quel tiro. Era la prima volta che mettevamo dentro dei ragazzi, Prati ha fatto una buonissima partita ed anche i difensori nuovi. C’è da lavorare ma siamo sulla buona strada. Prati? Gioca ad un tocco, mi ha chiesto lui il cambio se no non l’avrei tolto. Dobbiamo conoscere bene questo modulo che avevamo fatto anche a Torino, un conto è usarlo sporadicamente un altro farlo sempre. Sottil ha organizzato bene la partita, ci ha fatto girare bene. Modulo? Non mi piace dire qual è il nostro modulo, bisogna saperli usare tutti. Il calcio si è evoluto, bisogna saper mettere i giocatori nelle migliori condizioni. Oggi per controbatterli non andava bene il 442. Sono scelte che farò di partita in partita per capire come mettere in difficoltà l’avversario, non per adattarmi ad esso. Punti? Fatemene fare 40, se li faccio sono contentissimo (ride n.d.r.). Lapadula e Luvumbo? Lapa non ce l’ho ancora a disposizione, sta facendo una preparazione ad hoc e poi gli servirà un mese per essere ricondizionato. Mi hanno detto che è in anticipo di 15-20 giorni, è un ragazzo meticoloso. Luvumbo sa mettere in confusione gli avversari, deve crescere»