Ex Rossoblù
Rastelli: «Inter? Il Cagliari ha provato a limitare i danni sperando nella stanchezza dei nerazzurri. Non sono ancora salvi ma…»
Massimo Rastelli, ex allenatore del Cagliari, ha rilasciato delle dichiarazioni sulla lotta per la salvezza nel campionato di Serie A 2024-2025
Massimo Rastelli ha parlato della situazione nelle secche della bassa classifica come ospite di Radio Sportiva. L’ex allenatore del Cagliari ha rilasciato delle dichiarazioni sulla lotta per la salvezza e sulle possibilità dei ragazzi di mister Davide Nicola. Il campionato di Serie A 2024-2025 è entrato nel rettilineo finale ed ora ogni partita sarà decisiva per la permanenza nel massimo livello del calcio italiano. Le sue parole:
LOTTA SALVEZZA – «Il Venezia fino ad un mese fa sembrava spacciato come il Monza ma poi con una serie di risultati importanti si è rimessa in carreggiata, questo anche grazie alle difficoltà di Parma, Lecce ed Empoli di fare punti. I lagunari di Eusebio Di Francesco sono rientrati nella corsa per la salvezza e credo che se la giocheranno proprio contro queste tre squadre».
CAGLIARI – «Il Cagliari ha 30 punti ed un buon margine (+6 sull’Empoli) ma non è ancora sicuro al 100% ma credo che i rossoblù e l’Hellas Verona ce la faranno, detto questo mancano ancora sei partite. C’è ancora qualche scontro diretto per cui ci sarà da stare attenti».
PARTITA CON L’INTER – «Cagliari remissivo? Credo che l’Inter sia entrato in campo con una determinazione incredibile ed il Cagliari forse ha pensato di limitare i danni nel primo tempo nella speranza poi di trovare più stanchi i nerazzurri nella ripresa. Speravano di portare a casa un risultato positivo facendo così ma poi sono andati sono di due gol. Sono riusciti a riaprire la partita ad inizio ripresa ma poi il gol del 3-1 ha permesso ai nerazzurri di gestire il finale della gara senza patemi d’animo. Quella di Simone Inzaghi è una squadra che quando riesce ad accelerare fai fatica a battere».