2015
Rastelli: «Vittoria importante! Contenti di aver riportato i tifosi allo stadio»
Uno degli artefici di questa vittoria è il mister Massimo Rastelli. Nonostante le assenze importanti di alcuni elementi della rosa è riuscito a trovare il mix giusto per un esordio coi fiocchi. Queste le sue parole rilasciate a Sky Sport:
«Era fondamentale vincere. I ragazzi aspettavano questa gara per ripartire dopo la retrocessione. E’ uno spettro che ci porteremo ancora dietro. C’erano tante assenze, avevo pochi cambi. Dopo 20-25 minuti di difficoltà sia usciti fuori e abbiamo sbloccato la gara. Loro si sono aperti e noi negli spazi siamo devastanti. Siamo partiti contratti. L’importanza della gara si è fatta sentire. I tre lì davanti hanno dato un po’ troppo spazio al Crotone che iniziava l’azione da dietro. Ho chiesto più aggressività in avanti e a Di Gennaro. Da lì sono iniziate le azioni da gol. Difficile prendere una squadra retrocessa e trovare nuovamente le motivazioni per il gruppo. Gli avversari faranno di tutto per
batterci. Abbiamo attaccanti importanti. Farias straordinario per qualità e sacrificio. Devo essere bravo io a gestirli. Tutti si devono sentire parte del progetto. In settimana torna Melchiorri e vedremo dove piazzarlo. Salamon? Pensate che lui nasce centrocampista, può ancora migliorare. In una settimana si è calato alla grande nella parte. Noi dobbiamo ragionare da squadra a prescindere dai singoli. Di Gennaro? Ha già dimostrato lo scorso anno il suo valore. E’ stato uno dei migliori in Serie B la passata stagione. Con Capozucca l’abbiamo portato qui a Cagliari. Oggi ha fatto una grande gara sia di corsa che di qualità. Siamo felici di aver ritrovato il pubblico. Dobbiamo alimentare l’entusiasmo della gente con risultati come questo e le prestazioni».