Ex Rossoblù
Ravot: «Il Cagliari deve andare ad Empoli per chiudere il discorso della salvezza. Su Nicola penso che…»

Antonio Ravot, doppio ex della sfida tra Empoli e Cagliari, ha rilasciato delle dichiarazioni in vista della partita della 31a giornata di Serie A 2024-2025
Antonio Ravot – 51 presenze e 3 reti con i rossoblù – è stato intervistato per l’edizione odierna del quotidiano La Nuova Sardegna. Lui è un doppio ex della sfida tra Empoli e Cagliari ed ha rilasciato delle dichiarazioni sulle squadre per cui ha giocato. Inoltre ha detto la sua in vista dell’importante scontro diretto che si giocherà domenica dalle ore 15:00 presso lo stadio Carlo Castellani. Le sue parole:
DAVIDE NICOLA – «Il Cagliari se lo deve tenere stretto, mai avremo pensato ad inizio campionato di trovarci a sei punti dalla terzultima. Il Cagliari l’anno scorso ha fatto bene con Claudio Ranieri, ma Nicola mi sembra proprio l’allenatore più simile a lui. Penso che non sia solo un tecnico da squadre che lottano solo per la salvezza. Non lo vedrei male a lottare in altre posizioni di classifica, ma una vera e propria chance non ha mai avuta».
LA PARTITA DEL CASTELLANI – «Si, bisogna andare lì per chiudere il discorso salvezza; il Cagliari per me è sicuramente superiore all’Empoli. I rossoblù dovrann giocare in trasferta come hanno fatto in casa con il Monza, cioè cercando di imporre il proprio gioco e mantenendo gli avversari nella loro metà campo. No, non penso che la squadra di Nicola giocherà di rimessa».
CAGLIARI – «E’ il momento giusto: il Cagliari può permettersi un tipo di atteggiamento più votato all’attacco, non ha niente da perdere e ha l’opportunità di risolvere la questione salvezza. Ha dimostrato soprattutto negli scontri diretti una forza ed una convinzione superiore a molte delle dirette concorrenti, può farlo anche a Empoli».
