Ex Rossoblù
Reginato compie 83 anni: gli auguri del Cagliari
Il 19 dicembre è il compleanno di Adriano Reginato, storico secondo portiere dello Scudetto e recordman di imbattibilità in Serie A
Nella giornata di oggi festeggia l’83esimo compleanno un giocatore speciale per i tifosi del Cagliari: il 19 dicembre 1937, infatti, nasceva a Carbonera, in provincia di Treviso, Adriano Reginato. Cresciuto calcisticamente nel Treviso, fece esperienze a Torino e a Vicenza tra il 1963 e il 1966 senza mai trovare continuità in campo. La svolta arriva proprio con il suo arrivo in Sardegna: Reginato approda al Cagliari nel 1966, stagione in cui gioca 29 partite. L’anno seguente si alterna con Pietro Pianta, prima dell’arrivo di Albertosi. Nel ’68/’69, infatti, gioca solo in Coppa Italia, mentre nella stagione dello Scudetto subentra al titolare solo per una manciata di minuti, su cui ha sempre scherzato:«Anche io ho dato il mio contributo allo Scudetto». Ma l’annata per cui Adriano Reginato è passato alla storia della Serie A è la sua prima con la maglia rossoblù: nelle prime sette giornate di campionato non subisce nemmeno una rete; la sua imbattibilità viene interrotta all’ottava gara da De Paoli, che lo trafigge all’ottantesimo minuto. Reginato chiuse la saracinesca per 712 minuti prima di incassare la prima rete: ancora oggi è il record di imbattibilità a partire dall’inizio del campionato. Il portiere, innamorato della terra sarda, decise di chiudere la carriera in Sardegna nel 1973, totalizzando 43 presenze in sette stagioni.
GLI AUGURI DEL CAGLIARI – La società che è diventata la seconda casa di Adriano Reginato non ha dimenticato il suo recordman: sul suo profilo Twitter, infatti, il Cagliari ha pubblicato gli auguri al portiere trevigiano.
SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM: SEGUICI!