Hanno Detto

Ulivieri: «Problema dei giovani italiani? Per me la soluzione è questa»

Pubblicato

su

Ulivieri: «Problema dei giovani italiani? Per me la soluzione è questa». Le dichiarazioni dell’ex allenatore di Cagliari e Sampdoria

Renzo Ulivieri nella giornata odierna ha parlato di diverse tematiche in esclusiva per SampNews24. L’ex allenatore di Cagliari e Sampdoria ha affrontato il problema della crescita dei giovani calciatori italiani negli ultimi anni. Le sue parole:

Un’ultima domanda sulla Nazionale: cosa dovrà fare Spalletti per proseguire su questa strada, dopo i recenti successi in Nations League?

«A livello giovanile abbiamo grandi risultati, quindi si vede che c’è lavoro sul territorio italiano, a partire dai settori giovanili dilettantistici fino a quelli delle società di Serie A e Serie B. Poi, però, questi giocatori si fermano, senza riuscire a trovare sbocco. L’unico modo per risolvere questo problema, a mio avviso, è un patto d’onore tra presidenti: si fanno rose da 18 giocatori, e poi, per arrivare a 25-26, si aggregano sette o otto Primavera italiani. Con un patto di questo genere, se rispettato, si vedrebbe un’accelerazione tra i giovani che approdano in Serie A».

LEGGI L’INTERVISTA ESCLUSIVA INTEGRALE A RENZO ULIVIERI SU SAMPNEWS24

Exit mobile version