Hanno Detto

Riccardo Milani: «Gigi Riva va al di là dello sport, ha seminato valori per tutta la sua vita»

Pubblicato

su

Le parole del regista del film Nel nostro cielo un Rombo di Tuono, film su Gigi Riva, sulla leggenda rossoblù

Ieri, in piazza San Cosimato a Roma, Claudio Ranieri e Riccardo Milani hanno presentato “Nel nostro cielo un rombo di tuono,” un film dedicato alla leggenda del calcio e del Cagliari, Gigi Riva. In occasione di questo evento speciale, il regista Riccardo Milani si è concesso ai microfoni di Tag24.it.

OCCASIONE SPECIALE – «Sono molto contento, anche perché è un’occasione un po’ speciale. Il fatto di presentare il film su Gigi Riva, il fatto di presentarlo col mister Ranieri, tanti elementi insieme che ne fanno una serata bella. Quanto è importante che ci siano tanti ragazzi che vedano cosa ha significato Gigi Riva per tutta l’Italia»

GIGI RIVA – «Va al di là dello sport la questione Gigi Riva. La sua vita è andata oltre lo sport perché oltre a essere un grande campione di calcio, il più grande attaccante di sempre della nostra storia calcistica, e non solo della nostra, è un uomo che ha insegnato tanto, è un uomo che ha seminato valori per tutta la sua vita. Quindi l’ha fatto in campo, giocando, e l’ha fatto fuori dal campo, dimostrando che non sempre si può comprare tutto, ha messo un muro e quando si fanno quelle azioni, si fanno delle piccole rivoluzioni. Quella di Gigi è stata una grande rivoluzione, ha cambiato la storia di un’isola, di un popolo che si è legato a lui per sempre per questo»

Exit mobile version