Hanno Detto
Buscaglia: «Cagliari-Lazio? Gioca in casa, è una sfida delicata»
Ricky Buscaglia, telecronista italiano, ha parlato della sfida tra il Cagliari di Claudio Ranieri e la Lazio di Maurizio Sarri
Sarà lui a commentare la gara della 24a giornata tra il Cagliari di Claudio Ranieri e la Lazio di Maurizio Sarri, riporta oggi Lalaziosamonoi. Si tratta di Ricky Buscaglia, telecronista di DAZN, il quale è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio. Le sue parole:
PARTITA – «È una partita delicata, il Cagliari si è infilato in brutto tunnel: tre partite tutte perse, sta vanificando quanto fatto nelle precedenti. Gioca in casa, è una sfida da prendere con le dovute cautele. Che la Lazio abbia qualche problema offensivo è dato anche dalle statistiche, perché effettivamente è una formazione che si accende e spegne a intermittenza e per certi versi anche senza una spiegazione plausibile. Gli elementi per fare bene ci sono tutti e non ci si capacita di come possa alternare prestazioni e risultati di altissimo livello a altri diametralmente opposti».
LAZIO – «A questa squadra mancano gli esterni, il loro rendimento è in maniera eclatante inferiore rispetto allo scorso anno. Ci sono i numeri che sono impietosi, la quota Zaccagni e la quota Anderson non si raggiunge di tanto. Se mancano gli esterni nel 4-3-3 di Sarri è un problema, sappiamo perfettamente come è partita la stagione. Non si può togliere il miglior giocatore che è Milinkovic Savic e pensare che sia tutto facile, bisogna essere anche onesti. Però è chiaro che attraverso il lavoro e qualche stimolo differente, che può anche essere un’impostazione strategica differente, si può creare qualcosa di diverso. Sappiamo perfettamente che Sarri è molto integralista, ma qualcosa di diverso si può creare e ci sono gli uomini per poterlo fare. Qualcosa deve cambiare. Va inserito qualche stimolo differente a una formazione che quando gioca bene è la solita Lazio di Sarri, bella da commentare e da vedere. Quando va sotto è piatta e per rianimarla serve qualcosa di differente».