2015
Ricostruzione Cagliari, dalla dirigenza alla panchina: il punto
La rivoluzione nel Cagliari è cominciata dalla dirigenza. La sostituzione del direttore sportivo Francesco Marroccu è, infatti, il primo tassello della ricostruzione. La scelta del presidente Tommaso Giulini verte tra tre candidati: Stefano Capozucca, Giorgio Perinetti e Stefano Marchetti. Stando a quanto riportato da Tuttosport, nelle intenzioni del patron del club sardo c’è quella di affidarsi ad un uomo di esperienza, perché ci sono situazioni molto delicate da definire, come il riscatto di Radja Nainggolan da parte della Roma, che potrebbe condizionare poi il mercato rossoblù. Per cui in vantaggio al momento è Perinetti.
Tramontata, invece, per la panchina l’ipotesi Gian Piero Gasperini, mentre resta viva l’ipotesi che porta a Giampiero Ventura, ma attenzione ad Andrea Mandorlini, che non ha ancora rinnovato con l’Hellas Verona.
Novità anche nel settore giovanile: secondo il Corriere dello Sport, da qualche settimana è operativo Mario Beretta, che ha ottenuto il cambio alla guida della Primavera. Vittorio Pusceddu ha chiuso la sua esperienza: sarà sostituito da Max Canzi.