News

Rinnovo Luvumbo, la carriera dell’angolano: la storia in rossoblù

Pubblicato

su

Rinnovo Luvumbo, la storia della carriera dell’Angolano in Serie A con addosso i colori rossoblù: i momenti salienti

Zito Luvumbo ha rinnovato ieri il proprio contratto con il Cagliari, di seguito la storia della sua carriera in Serie A, riportata dall’Unione Sarda.

Zito Luvumbo è arrivato al Cagliari nel 2020, ma il suo debutto in prima squadra è avvenuto soltanto nel 2022. Nella stagione 2020-2021 ha giocato esclusivamente con la formazione Primavera, per poi trasferirsi in prestito al Como in Serie B, dove ha collezionato 3 presenze. Rientrato a Cagliari nel gennaio 2022, è diventato il protagonista assoluto della Primavera, segnando 11 gol in quattro mesi e trascinando la squadra ai playoff.

Dal 2022 è entrato stabilmente in prima squadra, dimostrando subito il suo valore, soprattutto con la storica doppietta contro il Parma nella semifinale playoff di Serie B a giugno 2023. Finora ha totalizzato 93 presenze e 10 reti con la maglia rossoblù. In questa stagione ha trovato il gol solo contro la Lazio, il 4 novembre, ma punta ad arricchire il suo bottino già da gennaio, magari in sfide importanti come quella contro il Milan.

Exit mobile version