2014
Rispoli: «Matri e Pinilla ideali per il Genoa»
Il Genoa sta per salutare Gilardino, ceduto al Guanghzou di Marcello Lippi, e pensa ora a un degno sostituto dell’attaccante biellese. Già nelle ultime settimane si parlava di un forte interessamento di Preziosi per Alessandro Matri. Considerando anche i buoni rapporti tra Milan e Genoa, l’accordo per il trasferimento in prestito del giocatore sembra ormai vicino.
L’agente FIFA Vincenzo Rispoli, in un’intervista rilasciata a ilsussidiario.net, ha parlato dell’attaccante e della trattativa: «Potrebbe essere un rinforzo all’altezza per il Genoa, che ha bisogno di un altro attaccante di peso dopo la partenza di Gilardino in Cina. Non so se l’ufficialità potrà arrivare già in settimana ma credo che Matri sia l’uomo giusto per il Genoa».
Rispoli ha parlato anche di un altro attaccante su cui il Grifone pare aver messo gli occhi; si tratta di Mauricio Pinilla, giocatore del Cagliari che con tutta probabilità lascerà la Sardegna: «Mi sembra un attaccante ideale per il Grifone, i suoi gol li ha sempre fatti. Assieme a Matri potrebbe formare una coppia prolifica, in grado di garantire una buona quantità di gol. Potrebbero essere utilizzati anche in alternativa visto che hanno caratteristiche simili». Possibile quindi che il Genoa faccia affidamento l’anno prossimo su questo tandem di ex attaccanti del Cagliari.