News

Precampionato Cagliari, da Asseminello e il Trofeo Sardegna fino alla Valle d’Aosta: i dettagli

Pubblicato

su

I dettagli del ritiro del Cagliari di mister Claudio Ranieri: ecco tutti i dettagli dell’inizio di stagione dei rossoblù

Nemmeno il tempo di smaltire l’adrenalina della promozione in Serie A e si pensa subito alla prossima stagione. Come riportato dal sito ufficiale del club rossoblù, Il Cagliari inizierà la stagione 2023-2024 nella giornata di lunedì 10 luglio. Ci sarà il raduno pomeridiano presso il Centro Sportivo di Assemini. Dopo i primi due giorni dedicati ai test e alle visite, via al lavoro sul campo al ritmo di doppie sedute giornaliere sui prati di casa.

«La prima parte del precampionato terminerà venerdì 21 luglio con la settima edizione del “Trofeo Sardegna” al “Bruno Nespoli” di Olbia, al cospetto dei Bianchi guidati da Leandro Greco. Il gruppo si sposterà quindi in Valle D’Aosta da lunedì 24 luglio, quando nel pomeriggio è in programma il primo allenamento nel ritiro di Saint Vincent-Châtillon, che si chiuderà venerdì 4 agosto. In fase di definizione il programma delle amichevoli. I rossoblù hanno individuato nell’hotel Miramonti di St.Vincent il punto di riferimento dove alloggeranno la squadra e l’intero staff, mentre gli allenamenti quotidiani dei ragazzi di mister Ranieri si svolgeranno allo stadio “E. Brunod” di Châtillon, centro nevralgico delle attività del Club durante il soggiorno ai piedi delle Alpi».

Di seguito, ecco le parole di Stefano Melis, Direttore Business & Media del Cagliari. «La scelta di svolgere la seconda parte del nostro ritiro precampionato nel comprensorio di Châtillon-Saint-Vincent ci permette di coniugare la necessità di una località a forte tradizione e vocazione calcistica ad un territorio in cui possiamo abbracciare i tantissimi conterranei e tifosi rossoblù residenti nella zona. Nella collaborazione con la Regione Val d’Aosta ci sono tutti gli ingredienti per un progetto di grande prestigio, all’insegna dei più sani valori dello sport, dell’identità e della promozione delle rispettive tradizioni”, afferma Stefano Melis, Direttore Business & Media del Cagliari».

Exit mobile version