2013

Riva: «Conti uomo squadra, una vita al Cagliari»

Pubblicato

su

Domenica scorsa il capitano Daniele Conti ha raggiunto le 290 presenze in Serie A con la maglia del Cagliari, un traguardo storico e reso ancor più prestigioso dal fatto che il numero 5 rossoblù ha staccato nella speciale classifica il Mito assoluto, Gigi Riva.
Rombo di Tuono non si rammarica per il sorpasso, ed anzi coglie l’occasione per celebrare Daniele, come riporta il Corriere dello Sport«Si è rivelato essere un vero e proprio uomo squadra e sono molto contento che abbia raggiunto questo traguardo. Ha capacità, valore e personalità e ha deciso di dedicare tutta la sua carriera al Cagliari».

Due destini, quelli di Riva e Conti, lontani nel tempo ma accomunati dalla scelta di restare in Sardegna nonostante non siano mancate le offerte appetitose. Per Riva il paragone è anche occasione per ripensare agli scenari di allora: «Sono scelte che ti vengono da dentro e di sicuro ti aiuta in queste anche i risultati oltre all’ambiente. Se non mi fossi infortunato probabilmente avremmo vinto almeno un altro scudetto e anche grazie a questi stimoli avevo deciso che la Sardegna poteva essere la mia terra».

Exit mobile version