Hanno Detto
N. Riva: «Mio padre non ha mai smesso di sognare. Mi diceva sempre una cosa!»
Nicola Riva, figlio del leggendario attaccante del Cagliari Gigi, ha rilasciato delle dichiarazioni sulla gloriosa carriera vissuta dal padre con i rossoblù
Nella giornata odierna Nicola Riva è intervenuto nel corso di una trasmissione su Radio Serie A. Il figlio del leggendario attaccante del Cagliari Gigi ha rilasciato delle dichiarazioni sulla gloriosa carriera vissuta dal padre nella formazione sarda. Le sue parole:
«Io racconterei che mio padre Gigi Riva è stato un bambino come loro ma anche un bambino molto sfortunato. Ha perso da piccolo mamma, papà e sorelle da piccolo ha fatto il collegio. Nonostante ciò con un pallone, un campo da calcio ed un oratorio che aveva vicino casa è riuscito a non perdere il sogno e la passione per questo sport. Questa secondo me è la cosa che dovrebbe venire fuori, il fatto che si deve sempre continuare ad inseguire un sogno. Papà è riuscito a non smettere di sognare anche perché, come mi diceva sempre, quando giocava a calcio era l’unico momento nel quale riusciva a non pensare a tutto quello che gli era successo attorno. Dimenticava tutte le sofferenze e questa è la parte che piace di più e che mi emoziona. Voleva dimostrare anche ai genitori e alla mamma – che aveva perso a 16 anni – il fatto che lui ce l’avrebbe fatta perché la sua passione era grande».