Ex Rossoblù

Riva: «Scopigno era intelligentissimo. Ci trattava da uomini»

Pubblicato

su

Gigi Riva, storico attaccante del Cagliari, ha rilasciato delle dichiarazioni sull’ex allenatore in Sardegna Manlio Scopigno

L’edizione odierna di Sportsweek ha raccolto le parole di Gigi Riva, storico attaccante del Cagliari. “Rombo di tuono” ha rilasciato delle dichiarazioni sull suo ex allenatore in Sardegna, Manlio Scopigno. Le sue parole:

SCOPIGNO – «Era intelligentissimo, ci faceva ragionare oltre il calcio e ci trattava da uomini. Ha abolito il ritiro prepartita, una cosa enorme per quei tempi. Eravamo tutti felici»

BUONE MANIERE – «Se in albergo facevamo chiasso a tavola, picchiava il coltello sul bicchiere e diceva: “Ragazzi, non siamo a casa nostra”. E non volava più una mosca. Una notte, in un albergo a Roma, si giocava a poker in camera mia, con Albertosi, Poli e Gori, un fumo da tagliare con l’accetta, avevamo fatto salire panini e bottiglie. Bussano alla porta. E’ Scopigno. Entra e dice: “Almeno invitare gli amici, quando si fa festa. No?”. Si siede sul mio letto e fa: “Disturbo se fumo?”. Noi zitti. E lui: “Però questa è l’ultima, anche per voi”. Il giorno dopo abbiamo vinto 3-0»

INVENZIONI TATTICHE – «Quando si fece male Tomasini inventò Cera libero e facevamo un 4-4-2 sempre molto attuale. Solo Martiradonna e Niccolai giocavano a uomo. Scopigno ci dava fiducia ma non dovevamo deluderlo».

Exit mobile version