News
Piccoli Cagliari, adesso è UFFICIALE l’arrivo dell’attaccante: il comunicato
Giornata fitta di ufficialità per il Cagliari: dopo Zortea e Adopo, arriva il comunicato del club sull’arrivo di Piccoli
Nuova ufficialità in casa Cagliari. La squadra rossoblù ha annunciato poco fa la cessione di Ibrahim Sulemana all’Atalanta e l’arrivo di Nadir Zortea e Michel Adopo, sempre dalla squadra bergamasca. Non si è fatta attendere nemmeno quella relativa a Roberto Piccoli. L’attaccante classe 2001 si trasferisce con la formula del prestito con diritto di riscatto. Di seguito, il comunicato del club isolano.
«Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisto del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Roberto Piccoli che si trasferisce dall’Atalanta con la formula del prestito con diritto di riscatto. Nato a Bergamo, il 27 gennaio 2001, a tredici anni entra a far parte del settore giovanile dell’Atalanta, svolgendo tutta la trafila nel vivaio nerazzurro. Con la Primavera orobica vince due campionati e una Supercoppa, oltre al titolo di capocannoniere (8 reti) della UEFA Youth League 2019/2020. L’esordio in Serie A arriva il 15 aprile 2019 nello 0-0 contro l’Empoli. La stagione 2020/21 lo vede in prestito allo Spezia, sempre in Serie A: il 20 dicembre realizza la prima rete nel massimo campionato, contro l’Inter. A fine stagione saranno 6 i gol in 23 presenze tra campionato e Coppa Italia. Nel 2021 vince, inoltre, il premio Golden Boy – istituito da Tuttosport – come miglior giocatore italiano Under 21. Dopo l’annata in Liguria, gioca per Genoa, Hellas Verona ed Empoli. Nella stagione appena trascorsa è stato protagonista nel Lecce con 36 presenze e 6 reti. Il bottino totale in Serie A parla di 97 gare con 13 gol realizzati. Tra i giovani più promettenti del calcio italiano, 46 gare e 12 reti con la maglia delle nazionali under azzurre, Piccoli è un attaccante forte fisicamente, alto 190 centimetri, bravo sia di sponda che ad aprire gli spazi per i propri compagni. Punto di riferimento offensivo, innato senso del gol, abbina capacità nel gioco aereo ad una buona tecnica di base, potenza e agilità. Benvenuto a Cagliari, Roberto!»