Hanno Detto

Rocchi: «Eccessiva l’ammonizione a Conceicao. Sulla mano di Luperto…»

Pubblicato

su

Gianluca Rocchi ha rilasciato delle dichiarazioni sugli episodi chiave della partita dello Stadium tra la Juventus ed il Cagliari di Davide Nicola

Gianluca Rocchi ha rilasciato delle dichiarazioni sugli episodi chiave della partita della 7a giornata presso lo Stadium, segnala Tuttosport. Il designatore arbitrale per i campionati di Serie A e Serie B si è espresso sulla sfida tra la Juventus ed il Cagliari. Le sue parole:

RIGORE PER LA JUVENTUS – «Falli di mano? Sono abbastanza contento di quello che abbiamo fatto e la regola ci dice che fare il ‘corpo più grande’ è già un parametro. Per cui tutto quello sopra la testa lo puniamo, poi ci sono delle dinamiche. Se un compagno colpisce un pallone di testa e va a sbattere su un altro compagno non è rigore. Se ti rimbalza addosso e la mano è larga il rigore c’è. Diverso se prima colpisce il piede e poi la mano. Mano di Luperto? Si valuta anche la posizione di equilibrio. L’ultima e indiscutibile decisione spetta all’arbitro. Senza VAR si gioca comunque se c’è un problema dato che è di supporto».

ESPULSIONE CONCEICAO – «Simulazioni e accentuazione? L’ammonizione a Conceiçao è stata eccessiva. Non è rigore, ma non si penalizza neanche uno che è in corsa. In una simulazione, concettualmente, non ci dovrebbe essere proprio contatto. Se non dai rigore qui hai fatto il tuo».

Exit mobile version