2013

Roma-Cagliari, all’Olimpico l’incognita-rugby

Pubblicato

su

Al rientro dalla sosta per le nazionali sarà l’Olimpico ad ospitare il Cagliari per una sfida all’attuale capolista del campionato. RomaCagliari si giocherà infatti il 25 novembre come posticipo del lunedì della tredicesima giornata di Serie A.
Un’incognita per quella partita sarà il prato dello stadio capitolino: solo due giorni prima su quellostesso terreno sarà impegnata la nazionale italiana di rugby in un test match che la vedrà opposta all’Argentina.
Sarà quindi da verificare la tenuta del terreno verde, provata dalla partita di rugby in una stagione in cui le piogge potrebbero peggiorare la situazione.

C’è però un precedente che fa ben sperare i rossoblù: l’anno scorso si verificò una successione analoga fra calcio e rugby, anche se a parti invertite. Il primo febbraio scorso si giocò RomaCagliari, mentre due giorni dopo fu il turno dell’Italia della palla ovale contro la Francia. Quella partita fra giallorossi e rossoblù è un talismano scaramantico per questi ultimi: fu 2-4 con rivincita morale dopo i fattacci dell’andata, con istantanee indimenticabili come la paperissima di Goicoechea ed il gol di Francesco Pisano.

Exit mobile version