2013
Roma-Cagliari, le scelte per il Fantacalcio
Per gli amanti del fantacalcio Roma-Cagliari offre degli spunti interessanti per i fantamister. La capolista è naturalmente la favorita ma ci sono alcuni dubbi di formazione per Rudi Garcia che potrebbero incidere sulle vostre squadre. Il Cagliari recupera qualche pedina importante, ma rimangono comunque alcune assenze, specialmente nella retroguardia.
ROMA – I dubbi di Garcia riguardano soprattutto Balzaretti. Un fastidio alla coscia destra potrebbe indurre il mister francese a dare una chance a Dodò. Evitare, quindi, di schierare l’ex terzino del Palermo non sarebbe una cattiva idea. Piccolo dubbio anche per De Rossi, ma il centrocampista azzurro dovrebbe far parte della sfida. In avanti torna Gervinho e verrà subito messo in campo. Dentro anche Florenzi, Strootman, Pjanic (calci piazzati) e Ljajic. Insomma, dal centrocampo in su c’è l’imbarazzo della scelta. Occhio a Destro, che ritrova la panchina. Da tenere sotto controllo per una eventuale asta di riparazione futura.
CAGLIARI – La Roma, dopo due pareggi consecutivi, vuole tornare alla vittoria e per il Cagliari non sarà facile tenere il pallino del gioco. In porta ci sarà Avramov, in attesa del recupero di Agazzi e di capire quali possibilità avrà il nuovo arrivato Adan. Non ci sarà Perico, quindi Pisano sembrerebbe l’indiziato per ricoprire il ruolo in fascia (occhio a Dessena che potrebbe retrocedere in fascia. Meglio evitare di schierare Pisano). A centrocampo non ci sarà Nainggolan, ma si rivede Ekdal. Lopez deciderà se farlo partire titolare (cosa assai difficile), o concedere nuovamente una chance a Eriksson. Conti sarà regolarmente in campo, quindi, visto il feeling particolare con la Roma per quanto riguarda la vena realizzativa del capitano rossoblù, sarebbe una scommessa metterlo titolare. In attacco, davanti a Cossu, ci sono due maglie per tre giocatori. Ibarbo sembra essere una presenza certa. Al suo fianco uno tra Pinilla (appena recuperato), o Sau.